TREVISO

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

PS: finalmente qualcuno capisce che le colonnine vanno messe dove servono, e dove la gente lascia l'auto a caricare, per esempio per prendere il treno!!!


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

Da qualche giorno richiediamo (io e mia figlia) al Comune di Conegliano che combinano con le colonnine vuote ed abbandonate che hanno nei loro parcheggi.... nessuna risposta, non siamo elettori!!!!!

@ "[email protected]" - e stessa domanda
inviata tramite il sito: http://www.comune.conegliano.tv.it/open ... zione.html

Buongiorno.
Ho visto che avete predisposto delle colonnine per auto elettriche in alcuni parcheggi.
Quando saranno attivate?
Come si farà per usufruire del servizio, servono schede, tessere o sono in roaming?

Grazie

FINORA niente, non c'è segno di vita. Forse un paio di email non bastano, scriverò tramite il protocollo!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: TREVISO

Messaggio da maxgajo »

Ciao Michele, sono Massimo da Mogliano (Veneto) e vorrei soffermarmi un attimo sulla locazione delle colonnine. Io credo che sia più giusto piazzarle in parcheggi dove la sosta non è molto lunga (più di 3/4 ore) per evitare che la macchina rimanga "caricata" ed "attaccata" alla colonnina per una giornata intera o magari due. Io viaggio molto e frequento molti parcheggi di aeroporti, inizialmente mi chiedevo come mai non ci fosse alcuna colonnina ma poi ho pensato: se io arrivo di lunedi in parcheggio, attacco la macchina alla colonnina e me ne vado via per 4 giorni, chi potrà usufruire della colonnina dopo che la mia carica è stata completata? Stesso discorso vale per i parcheggi delle FFSS dove uno generalmente arriva in parcheggio la mattina e ritorna la sera. Non trovo quindi giusto occupare la colonnina per un tempo superiore a quello che serve, come abbiamo visto già in altri post su questo forum. Per quanto riguarda l'attivazione da parte del comune di Conegliano, volendo essere cattivo, penso che le abbiano messe in periodo pre elettorale e magari per l'attivazione bisogna aspettare le prossime elezioni!!! :)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

Ciao Massimo, in primis il "CASO Conegliano": se ha agito così è ancora più grave, Comune (spronato dalle opposizioni!!! esiste?) dovranno render conto di tale operato.
In genere ci si appoggia a finanziamenti europei, perchè non hanno dato seguito? E soprattutto perchè non si degnano di rispondere???? :-( Avrò mandato decine di email pure al protocollo.
il tuo altro argomento su dove metterle è perfetto per le "Fast" io vedrei bene una colonnina ogni parcheggio; a carica normale/lenta anche nei posti dove si sosta per lavoro; o per la notte; o per prendere il treno o negli aeroporti. Nelle fast, dove ci sono parcheggi presidiati da personale, sarebbe auspicabile averle magari con un servizio di stacco e rotazione, come mi pare fanno le ditte di parcheggio private.
Ultima modifica di michele.tonetto il 04/09/2018, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: TREVISO

Messaggio da polianto »

A inizio maggio il comune di Treviso ha pubblicato questa manifestazione d’interesse per l’installazione di 44 colonnine con due prese ciascuna nel suo comune, scritta un po’ sulla falsa riga dell’accordo di programma di EnelX che molti comuni stanno sottoscrivendo:
http://www.comune.treviso.it/avviso-pub ... -pubblico/
mappa treviso piccola.JPG
mappa treviso piccola.JPG (463.48 KiB) Visto 3321 volte
mappa treviso grande.JPG
mappa treviso grande.JPG (203.69 KiB) Visto 3321 volte
Non ho trovato documenti in cui si racconti l’esito della gara, ma sulla mappa di BeCharge (https://www.bec.energy/rete-di-ricarica/ ) sono apparse 44 colonnine programmate a Treviso nelle posizioni indicate dalla mappa del comune, per cui o hanno vinto loro o le colonnine saranno 88!
mappa treviso becharge.JPG
mappa treviso becharge.JPG (129.94 KiB) Visto 3321 volte
Da scoprire quando arriveranno davvero!
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

Wooow. Bravi davvero a Treviso, lo fanno con le multe delle prime cinque colonnine gratuite? ;-) Basta che si prosegua e non sia come a Conejan!!! Dove non si degnano nemmeno di rispondere.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

michele.tonetto ha scritto:Da qualche giorno richiediamo (io e mia figlia) al Comune di Conegliano ....

FINORA niente, non c'è segno di vita. Forse un paio di email non bastano, scriverò tramite il protocollo!
ferie lunghe a Conegliano!!! :cry: :roll: Non si degnano di rispondere nemmeno alle email personali dei vari assessori e nemmeno dal protocollo, allora VAI DI PEC!!!! :evil: :twisted: :roll:
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da marco »

Un giorno o l'altro però bisogna che pensiamo di dividerla sta discussione: non ha senso un thread chiamato Treviso quando abbiamo una intera sezione per quella città.
Per cui se qualcuno dei partecipanti mi vuole suggerire come dividerla e come intitolare i vari pezzetti, poi provvedo io a fare il resto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

marco ha scritto:...
Per cui se qualcuno dei partecipanti mi vuole suggerire come dividerla e come intitolare i vari pezzetti, poi provvedo io a fare il resto.
Non sono un grande esperto di "ordine" sui forum, ma come in pratica hai già fatto, dividi le colonnine già esistenti e funzionanti, con eventuali guasti e criticità che ci sono in zona e quelle del "Vorrei" ma non posso come a Conegliano....
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: TREVISO

Messaggio da polianto »

Confermata l’assegnazione delle 44 colonnine previste a Treviso a Be-Charge, scelta su un totale di 9 ditte che si sono proposte per installarle.
Le altre 8 potranno comunque installare altre colonnine, per cui potrebbero diventare più di 44.
treviso becharge.JPG
treviso becharge.JPG (100.13 KiB) Visto 3063 volte
treviso becharge avviso.JPG
treviso becharge avviso.JPG (81.57 KiB) Visto 3063 volte

http://albo.comune.treviso.it/publishin ... ocId=76407

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”