Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Viaggiatore
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2021, 21:37

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da Viaggiatore »

Buongiorno, a me al momento non è arrivato nulla. La comunicazione vi è arrivata via e-mail? Le fatture mi arrivano regolarmente quindi escluderei che me l'abbiano mandata e non mi sia arrivata...



bluesil
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2021, 11:05
Località: CESENA
Veicolo: OPEL CORSA-e

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da bluesil »

Bagno Raffaele ha scritto:stesso ieri ho recesso il contratto con la Duferco, non mi conveniva più.
ciao!!visto che sono nella tua stessa situazione e abbandono duferco anche io e necessito di un'altra azienda che mi fornisca energia alle colonnine cosa mi consiglieresti tu? grazie
luctun

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da luctun »

Dipende da quali sono le tue esigenze, in termini di zone frequentate/colonnine disponibili, kWh necessari e... basta :D mi pare siano questi i parametri più importanti da valutare
bluesil
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2021, 11:05
Località: CESENA
Veicolo: OPEL CORSA-e

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da bluesil »

luctun ha scritto:Dipende da quali sono le tue esigenze, in termini di zone frequentate/colonnine disponibili, kWh necessari e... basta :D mi pare siano questi i parametri più importanti da valutare
Ciao, anche io stavo utilizzando questa flat e i 300 kwh dell' offerta li ho sempre sfruttati tutti, per andare a lavoro ecc.

Di certo con la nuova proposta non vado molto lontano anche perché io ricarico solo su colonnine visto che ancora a casa non sono in grado di farlo.

Ho visto che con be charge ci si avvicina un po' di più come offerta.....
luctun

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da luctun »

Infatti al momento mi pare la migliore per chi ha le nostre esigenze. La superiorità della Duferco erano le varie colonnine GES, che almeno per me sono le più comode in assoluto. Ma come detto, me ne farò una ragione. Se tu invece usi più che altro BeCharge ed EnelX ti direi di andare deciso sul piano BeCharge da 250 kWh. Al massimo lo integri con uno ulteriore quando serve

luctun

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da luctun »

Dopo averci pensato molto, e comunque con enorme dispiacere, ieri ho scritto a Duferco chiedendo di anticipare la rescissione a fine febbraio anziché fine marzo, come invece avevo chiesto all'inizio. Già questa mattina mi hanno risposto accettando la variazione.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da Kimera »

luctun ha scritto:chiedendo di anticipare la rescissione a fine febbraio anziché fine marzo
Scusa se te lo chiedo ma, come mai?

Fino a fine Marzo avresti comunque la solita tariffa da 61€/mese, perché anticipare?
L'unico motivo che mi viene in mente è per evitare di pagare questi 61€ sfruttando la sola flat di A2A, giusto?
In effetti, se questa sta iniziando a funzionare bene, non ci vedo controindicazioni ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da luctun »

Esatto, il motivo è quello. Purtroppo mi è molto meno comoda, in termini di colonnine attivabili, rispetto alla Duferco. Non potrò più caricare mentre sono in ufficio e la colonnina più vicina è a circa 1,5 km da casa mia. Ma c'è da dire che è una strada che faccio per passeggiare con mia moglie. Oltre al fatto che camminare un po' di più non mi fa certamente male, anzi :lol: :lol: :lol:
Poi un discorso sarebbe stato se scegliere tra tenerla per un lungo periodo o meno. Ma sarebbe stata comunque una non-scelta tra un mese. Quindi non è che cambi un granché, alla fine della faccenda. Il (mio) grosso problema è che alla unica fast di Asti la A2A ha già fallito l'attivazione 2 volte (mentre a quella di Alba nessun problema). E non vorrei fosse una situazione strutturale. Ma, ancora una volta... tra un mese sarebbe comunque una non-scelta.
E allora tanto vale risparmiare questi 61€. OT: Tutto ciò finché dura la flat A2A. Se e quando verrà cancellata/rimodulata si vedrà. Al più ho sempre la possibilità di installare punto domestico
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da Kimera »

Grazie :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: Duferco triplica costo tariffa flat causa aumento prezzi energia

Messaggio da luctun »

Oggi ultimo giorno con Duferco, e la cosa mi dispiace moltissimo (oltre a complicarmi un po' la vita)
Chissà in cosa consisteranno gli importanti aggiornamenti che renderanno impossibile ricaricare (addirittura verranno bloccata le ricariche in corso) questa notte
Ultima modifica di luctun il 28/02/2022, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”