Utilizzare guanti di protezione nelle operazioni di ricarica

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Utilizzare guanti di protezione nelle operazioni di ricarica

Messaggio da selidori »

ginorosi ha scritto:Fra un anno avremo il mare invaso da milioni di mascherine e guanti .....
Anche io sono un po' preoccupato di questa cosa.
Anche l'immenso uso di acqua e sapone per lavarsi le mani tanto e spesso che (giustamente) consigliano in queste settimane mi preoccupa.
Spero che diventi lo standard e la norma l'uso di mascherine riciclabili (sperando esse siano di minor impatto ambientale) e che in generale si programmino meglio le interfacce delle colonnine per non toccare niente (già adesso in alcuni casi alcune colonnine, sia fast che non, sono così, mi chiedo perchè alcune chiedano tante iterazioni... non è solo pigrizia ma tanti posti dove si annidiano sia bug che virus...).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3661
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Utilizzare guanti di protezione nelle operazioni di ricarica

Messaggio da ginorosi »

Penso che fra tutte le cose in cui puoi entrare in contatto col virus, giornalmente le colonnine siano quelle meno problematiche .... la maggior parte è all'aperto al sole e temperature elevate adesso... situazione in cui non credo virus e batteri durino tanto....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Utilizzare guanti di protezione nelle operazioni di ricarica

Messaggio da Kimera »

Io stavo pensando più all'inquinamento che questo potrebbe comportare.

Possibile che nonostante la messa in commercio del nuovo tipo di plastica che dovrebbe essere biodegradabile come i sacchetti della spesa monouso, non abbiano pensato a produrre tali mascherine e guanti con lo stesso materiale?

Non penso molto che il problema possa scaturirsi dall'uso sporadico delle colonnine elettriche ma, più alle pistole dei distributori dei carburanti classici.
Qualcuno sa di che materiale siano costituiti i guanti? Magari sono biodegradabili e non lo sappiamo...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Utilizzare guanti di protezione nelle operazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:non abbiano pensato a produrre tali mascherine e guanti con lo stesso materiale
Sai, la forte richiesta c'è stata e c'è ancora adesso quindi sicuramente non sono stati lì a guardare il materiale, addirittura ne hanno usati alcuni che sembravano carta igienica ed alcuni governatori si sono poi giustamente lamentati.
Speriamo che in futuro e con un po' di calma possano seguire la strada di come è stato fatto con le borsine del supermercato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”