Ne è valsa la pena di comprare il Silence S01 o il Seat Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Ne è valsa la pena di comprare il Silence S01 o il Seat Mó?

Messaggio da FrancoVecchi »

popeye ha scritto: 13/09/2023, 18:50
FrancoVecchi ha scritto: 12/09/2023, 11:05 Scusa, ma in base a cosa dici così? al d là della convenienza economica (che per chi fa 30000 km in elettrico c'è eccome) ci sono anche motivazioni ambientali, di piacere di guida , di accesso a centri storici ecc ecc ecc.....
Dico così perchè 1.000km al mese col Seat/Silence significa doverlo mettere in carica per 6 ore ogni due giorni.
Fattibilissimo per carità ma a mio avviso troppo limitante, quindi se facessi tutta quella strada io mi orienterei su un dueruote di differente tipologia.
Poi certamente ognuno può avere motivazioni di altra natura, ci mancherebbe.
Caricare una sera si e una no alcune ore è quello che faccio ora con la Leaf... enon mi cea nessun problema. Ma ogniuno è libero di decidere, ho citato la mia esperienza.


Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

summerofciuccio
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2022, 16:47
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Ne è valsa la pena di comprare il Silence S01 o il Seat Mó?

Messaggio da summerofciuccio »

Si. I piccoli problemi che ci sono valgono tutto il resto. Si guida bene, si risparmia su bollo e assicurazione, si spende meno, si ricarica abbastanza in fretta se non lo tiri a zero (ma alla lunga facendo così rovini la batteria). Se lo mandi in assistenza non sono velocissimi però mi hanno risolto un problema di rumorosità al vano batteria in poco tempo.
Ovvio che l'acquisto vale la candela se lo prendi con gli incentivi (io l'ho pagato 4100 a dicembre) e se lo usi come me per fare percorsi medio corti.
Ah sì, in due consuma un po' di più ma non "il doppio" come ho letto.
Io da dicembre ho fatto 5000 km e per ora rifarei l'acquisto. Anche se forse mi orienterei al performance per le sospensioni migliori.
ignaz
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2022, 11:16
Località: Pesaro
Veicolo: Silence S01

Re: Ne è valsa la pena di comprare il Silence S01 o il Seat Mó?

Messaggio da ignaz »

Per quello che l'ho usato lo scooter mi ha convinto vengo da una vespa 300 gts che è un buon standard di qualità. Anche lei ha avuto i suoi problemi e anche la sua assistenza non è il massimo ma almeno è affermata e capillare. I problemi ci stanno quello che è vergognosa per il silence è l'assistenza.

Il punto è che non ci sono alternative nel mondo elettrico se vuoi queste prestazioni. Se piace spingere questo scooter è un piacere per l'uso per cui è concepito. Non vedo altri modelli con estetica decente con queste caratteristiche

Saró stato sfortunato a rompere prima delle ferie 20 luglio ma ad oggi sono ancora a piedi e senza un data di risoluzione.
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Ne è valsa la pena di comprare il Silence S01 o il Seat Mó?

Messaggio da N3m3six »

Da quello che leggo sarai fortunato se lo riparano per la prossima estate

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”