Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Colonnine elettriche Varese: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da selidori »

GabryUp ha scritto:L' rfid su ricaricaev dicono che è ritirabile di persona o a domicilio...ma con la crs lo trovo superfluo
Negli iper che frequento io (fiordaliso, portello, arese, gli altri più rari), il lettore di card ha un noto bug che impalla il lettore molto frequentemente. A quel punto bisogna far riavviare la colonnina: una vera scocciatura.
L'rfid invece va sempre.
Inoltre io ho formato portachiavi, quindi non estraggo neppure niente dal portafoglio.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da andreapepp »

Caricato oggi, non ha riconosciuto la rfid che avevo sempre usato, una vecchia carta di credito ricaricabile vuota, ma ha riconosciuto e avviato la carica con la CRS
Megane e-tech EV60
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da selidori »

andreapepp ha scritto:Caricato oggi, non ha riconosciuto la rfid che avevo sempre usato, una vecchia carta di credito ricaricabile vuota, ma ha riconosciuto e avviato la carica con la CRS
Non è che tu o qualcuno ci spiegherebbe la cosa del "codice" citata poche righe sopra?
Quando blocchi la presa ti fornisce un pin da usare al distacco? Una cosa così?
Quindi c'e' una tastiera simulata su schermo?
Accidenti proprio ora che bisognerebbe toccare il meno possibile oggetti "pubblici"...
Comunque è un'idea non male, in linea generale (si pensi ad uno che ti chiama sul cellulare che tu hai lasciato a vista e ti chiede se puà staccarti e collegarsi lui... tu gli detti il codice e lui fa....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da andreapepp »

selidori ha scritto:
andreapepp ha scritto:Caricato oggi, non ha riconosciuto la rfid che avevo sempre usato, una vecchia carta di credito ricaricabile vuota, ma ha riconosciuto e avviato la carica con la CRS
Non è che tu o qualcuno ci spiegherebbe la cosa del "codice" citata poche righe sopra?
Quando blocchi la presa ti fornisce un pin da usare al distacco? Una cosa così?
Quindi c'e' una tastiera simulata su schermo?
Accidenti proprio ora che bisognerebbe toccare il meno possibile oggetti "pubblici"...
Comunque è un'idea non male, in linea generale (si pensi ad uno che ti chiama sul cellulare che tu hai lasciato a vista e ti chiede se puà staccarti e collegarsi lui... tu gli detti il codice e lui fa....).
Attenzione, ho voluto proprio specificare la cosa della CRS proprio perchè non è cambiato nulla, la colonnina a cui ho caricato io quella che da 22+7 è la stessa di sempre, non è cambiato nulla
Megane e-tech EV60
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da selidori »

andreapepp ha scritto:Attenzione, ho voluto proprio specificare la cosa della CRS proprio perchè non è cambiato nulla, la colonnina a cui ho caricato io quella che da 22+7 è la stessa di sempre, non è cambiato nulla
A ok, pensavo fosse cambiato il software.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da Fritz74 »

Ma può essere che accetti solo CRS della Lombardia? io ho provato con una di altra regione e non funzionava, poi ho usato una vecchia (tra l'altro scaduta) CRS lombarda e ha funzionato...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da selidori »

Fritz74 ha scritto:Ma può essere che accetti solo CRS della Lombardia? io ho provato con una di altra regione e non funzionava, poi ho usato una vecchia (tra l'altro scaduta) CRS lombarda e ha funzionato...
Il sistema era nato come CRS ma in verità l'hardware è uguale.
Ovviamente devi aver registrato la CNS (così come la vecchia CRS) nel loro sistema, se no non ti autentica (se pensavi ad un passaggio diretto dalla vecchia alla nuova, non è così).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto:
Fritz74 ha scritto:Ma può essere che accetti solo CRS della Lombardia? io ho provato con una di altra regione e non funzionava, poi ho usato una vecchia (tra l'altro scaduta) CRS lombarda e ha funzionato...
Il sistema era nato come CRS ma in verità l'hardware è uguale.
Ovviamente devi aver registrato la CNS (così come la vecchia CRS) nel loro sistema, se no non ti autentica (se pensavi ad un passaggio diretto dalla vecchia alla nuova, non è così).
Io avevo registrato online la CRS di Trento ma non funzionava. Ho usato quella lombarda, scaduta e mai registrata, ed ha funzionato. Boh...
In ogni caso successivamente ho provato a passare la card Chargenow ed è andata
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
raffaeup
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/08/2020, 17:28
Località: Varese
Veicolo: e-up

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da raffaeup »

Segnalo,dopo aver parlato con il personale preposto,che l'apertura delle sbarre del centro commerciale non segue l'orario di apertura dello stesso,e al mattino già dalle 07.00 si può entrare e ricaricare.La prossima settimana verifico e vi aggiorno.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnine Iper 22 kW Belforte Varese VA Viale Belforte 315

Messaggio da paskyu »

Ieri ho provato a ricaricare la nuova e-up, presa da 22, la colonnina indicava 7,4. Dopo 27 min segnava 3,35kWh erogati. Intanto una elegante model 3 blu interni neri sonnecchiava ciucciando corrente vicino a noi.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Varese”