Colonnine 3,7 kW Leroy Merlin Torino TO Corso Giulio Cesare 424

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: Colonnine 3,7 kW Leroy Merlin Torino TO Corso Giulio Cesare 424

Messaggio da Gabri »

paolo.desalvo ha scritto:
5 giorni che ho la Zoe ed ha gia' fallito il caricamento con una colonnina IrenGo e quelle di Leroy Merlin .... meno male che con EnelX funziona, anche se nella mia zona non sono proprio vicine.

Comunque ho preso la scatola per il cavo e ci sta dentro pure l'estintore.

Grazie
Paolo
Ciao Paolo,
mi spiace che alla fine tu non sia riuscito a ricaricare alla colonnina IrenGo. Io con la Corsa-e non ho avuto problemi, mi ha caricato a 7.4kw in monofase.
È stato un piacere conoscerti, mi è spiaciuto non aver provato il mio cavo sulla tua Zoe per escludere anche quella possibilità. Come ti avevo accennato, l’unica cosa che mi viene da pensare, è un problema con la messa a terra. Però su questo farei rispondere a chi conosce meglio la tua auto.
In ogni caso, è stato un piacere conoscerti.
A presto!



paolo.desalvo
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2020, 14:32
Località: Torino
Veicolo: Renault Zoe Zen R135

Re: Colonnine 3,7 kW Leroy Merlin Torino TO Corso Giulio Cesare 424

Messaggio da paolo.desalvo »

Gabri ha scritto:
Penso che ci ritroveremo alla colonnina, voglio provare a risolvere il problema della messa a terra.
Anche perche' altrimenti devo fare almeno 5km per una colonnina EnelX.
Domani mattina passo e con pazienza provo.
Prima pero' mi fermo a controllare la colonnina BeCharge in corso Regina Margherita 50, non e' ancora segnalata dalle App.
Piacere reciproco, a presto.
Confident_Rhubarb
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/10/2023, 11:16
Località: Torino
Veicolo: xc40

Re: Colonnine 3,7 kW Leroy Merlin Torino TO Corso Giulio Cesare 424

Messaggio da Confident_Rhubarb »

"10 stalli con prese tipo 2 da 3,7 kW e 10 stalli con prese tipo 3a"
tra le due tipologie, quale presa si ricarica più velocemente? per una Volvo ibrida T4 Recharge x40
Grazie ! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Leroy Merlin Torino TO Corso Giulio Cesare 424

Messaggio da selidori »

Sono uguali.
Ma la tipo2 poteva anche raggiungere velocità maggiori (se l'auto lo permette ma non sembra, se parliamo appunto della plugin xc40: sempre e solo 3.4 kW preleva, al massimo), ma non sembra il caso di questo impianto.

Poi con l'auto ti hanno dato sicuramente la tipo2, quindi solo quella puoi usare (per usare la 3a devi prendere un cavo ad hoc), inoltre (se veramente sono come le foto di 3 anni fa), probabilmente quella presa 3A non va con le auto (ma solo con i quadricicli) anche se probabilmente è ancora gratis (mentre sono pronto a scommettere che le tipo2 nel frattempo sono diventate a pagamento, se non addirittura sono state rimossse...).

https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 2,7.712360
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Torino”