Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da frank »

Il primo numero è il L'AMPERAGGIO CON CUI STAI CARICANDO.
Il secondo numero è I L'AMPERAGGIO CHE STA ARRIVANDO ALLA PRESA.
Quando parte la ricarica i due valori sono identici e, SE NON IMPOSTI LIMITI, procedono sempre di pari passo e DUE VALORI RIMANGONO IDENTICI.
Se abbassi il limite a mano, il primo sarà inferiore al secondo (non puoi ovviamente superarlo).
Il secondo valore può anche cambiare durante la ricarica (per esempio anche per cali di tensione).

Io sicuramente mi spiego male, ma è inutile che insisti nel dire che è stato impostato un limite (te l'ha detto anche l'interessato).
Se vieni alla Lidl di Cormano quando vado a fare la spesa ti faccio vedere di persona come funziona il display ;) :)


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ed allora torno di cui sopra: ha impostato quel limite :D
La cosa si può fare (purtroppo) anche alle colonnine (appunto il trucco di rallentare la ricarica per parcheggio gratuito, ovviamente non il caso del LIDL).
Ma l’uno non esclude l’altro, lui può mettere il limite ovviamente, ma se ha connesso (senza mettere un limite) e sul display dell’auto vede 8/8 trifase vuol dire che la colonnina eroga al massimo 8A trifase… Non ci vedo nulla di complicato
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:Io sicuramente mi spiego male, ma è inutile che insisti nel dire che è stato impostato un limite (te l'ha detto anche l'interessato).
Non mi interessa il caso specifico, vorrei solo capire perchè sono curioso!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:
frank ha scritto:Io sicuramente mi spiego male, ma è inutile che insisti nel dire che è stato impostato un limite (te l'ha detto anche l'interessato).
Non mi interessa il caso specifico, vorrei solo capire perchè sono curioso!
E allora, giusto per informazione, le stesse informazioni ci sono sulla app.
Questa è la ricarica in corso nel mio box in monofase.
Mi è capitato di caricare da ospite in campagna con un impianto scadente e con poca tensione e la seconda cifra era ballerina. Sotto i 205 volt la carica si interrompe e va fatta ripartire. Se mettevo il limite, la prima cifra era sul limite ed eventualmente scendeva allo scendere della seconda. Se la seconda saliva, la prima si fermava sul limite impostato.
Screenshot_2021-06-17-22-05-38-737_com.teslamotors.tesla.jpg
Screenshot_2021-06-17-22-05-38-737_com.teslamotors.tesla.jpg (410.23 KiB) Visto 578 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da paskyu »

Ora ho capito. :mrgreen:
A volte sono un po’ gnucco. :lol: :lol:

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Lidl”