Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Ok, chiaro: ma l'obd2 è uguale per Leaf come per Zoe ed anche per tutte le altre auto, giusto? Consiglio nel caso di modificare il titolo, togliendo Zoe e inserendo parole chiavi utili per allargare la platea dei possibili eventuali acquirenti.
Ehm....
Non proprio :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Attention Nissan Leaf Owners:

We are aware of reports of defective KW902 scanners on the market that have been purchased from Aliexpress and Amazon. These defective scanners use a 20 ohm resistor and a different circuit board and NOT the correct 120 ohm resistor and can cause the CAN BUS to short out. The CAN BUS is used in the leaf not only for reading data, but to control the car. Shorting it out can cause strange behavior, damage and other errors.
Our Konnwei products are original and supplied directly from Konnwei.
Resistance tested across the CAN BUS pins are 120 ohms


Qui la pagina fonte:

https://www.obdinnovations.com/konnwei- ... c-scanner/



rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da rippey »

Carlo ha scritto:Però trovo fuorviante che sulla confezione ci sia scritto ios!
Ma essendo molto furbi i cinesi, hanno scritto "ios" in minuscolo, quindi ufficialmente non fa riferimento a "iOS" ovvero il sistema operativo di Apple....
Il dispositivo probabilmente è compatibile con iOS ma solo tramite bluetooth, quindi altre applicazioni, diverse da CanZE, che si collegano via bluetooth invece che Wi-Fi potrebbero utilizzarlo. Per esempio https://itunes.apple.com/us/app/car-sca ... 33623?mt=8

Quindi dovrebbe essere compatibile con tutte le applicazioni Android o iOS a patto che queste comunichino tramite bluetooth e non tramite Wi-Fi.
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da andrea.p »

Carlo ha scritto:
marco ha scritto:Ok, chiaro: ma l'obd2 è uguale per Leaf come per Zoe ed anche per tutte le altre auto, giusto? Consiglio nel caso di modificare il titolo, togliendo Zoe e inserendo parole chiavi utili per allargare la platea dei possibili eventuali acquirenti.
Ehm....
Non proprio :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Attention Nissan Leaf Owners:

We are aware of reports of defective KW902 scanners on the market that have been purchased from Aliexpress and Amazon. These defective scanners use a 20 ohm resistor and a different circuit board and NOT the correct 120 ohm resistor and can cause the CAN BUS to short out. The CAN BUS is used in the leaf not only for reading data, but to control the car. Shorting it out can cause strange behavior, damage and other errors.
Our Konnwei products are original and supplied directly from Konnwei.
Resistance tested across the CAN BUS pins are 120 ohms


Qui la pagina fonte:

https://www.obdinnovations.com/konnwei- ... c-scanner/

In realtà era un problema di release basta leggere le indicazioni del prodotto.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da Mmeacci »

Io non ho capito più nulla? Funziona con iOS? Lo posso utilizzare? Non sono pratico di queste cose , se si lo acquisto. :)
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da marco »

andrea.pasquini ha scritto:Hai ragione Marco, puoi farlo tu? Grazie
Certo, fatto ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da andrea.p »

Mmeacci ha scritto:Io non ho capito più nulla? Funziona con iOS? Lo posso utilizzare? Non sono pratico di queste cose , se si lo acquisto. :)

Quello bluetooth NON funziona con iOS, quello WIFI si.
Questo nello specifico non funziona con iOS, ne devi prendere un modello identico ma solo WIFI.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da marco »

Più sopra si diceva invece che non è compatibile con canze perché va solo in WiFi, ma altre applicazioni per iOS funzionano anche in Bluetooth: chi ha ragione? Quelle per Leaf per esempio mi pare vadano tutte in Bluetooth, per cui zero problemi sia con Android che con iOS (almeno da quello che ho capito finora :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da gianni.ga »

andrea.pasquini ha scritto:Vendo causa acquisto errato OBD II PER Zoe utilizzo Bluetooth/ Wi-Fi per Android pagato 20.80€ vendo a 17€ con ritiro a mano a Roma oppure spedisco con costi spedizioni a parte.
image.jpg
Sarebbe d'aiuto se tu potessi testarlo con Android.
Non conosci nessuno che ti possa prestare un cellulare o un tablet per qualche minuto?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da andrea.p »

L'ho testato con Android e funziona :) ma ho preferito prendere quello WIFI perchè uso principalmente iphone!
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Vendo Dongle OBDII OBD2 Konnwei KW902 Bluetooth WiFi

Messaggio da Mmeacci »

andrea.pasquini ha scritto:L'ho testato con Android e funziona :) ma ho preferito prendere quello WIFI perchè uso principalmente iphone!
Scusami, con quale applicazione lo usi?
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”