Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Replay »

Se ti può essere di conforto tutta la zona a sud di Novara fino a Nord di Alesandria è una landa desolata di colonnine di ricarica FAST esclusa la EnelX di Robbio con solo attacco ChaDeMo che nel mio caso possedendo una Leaf mi è comodo.

Segnalo anche che a vigevano c'è una Enelx Quick nel concessionario Nissan-Renault Superauto dove ho acquistato i miei veicoli elettrici. E' accessibile solo in ore di apertura del concessionario, a 10 min a piedi c'è il supermercato Esselunga, ma anche questa è in periferia rispetto al centro storico.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

IlPincio
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2021, 14:16
Località: Abbiategrasso
Veicolo: Peugeot e208

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da IlPincio »

Scusami ma il raffronto è veramente improponibile. Vercelli è città di provincia con meno di 50.000 abitanti Vigevano con 60.000 abitanti quindi i servizi devono essere giustamente parametrati rispetto al numero di abitanti.
Vogliamo controllare quante colonnine di ricarica ci sono a Vercelli e quante a Vigevano? Non scherziamo dai.
A Robbio (PV) con solo attacco ChaDemo e non CCS2? proprio proprio sicuro? Io a marzo ho ricaricato con CCS2 sarò stato estremamente fortunato ma...
https://sagelio.com/local/lombardia/pav ... -provincia
e se vogliamo controllare con le App che normalmente usiamo potremmo vedere che in effetti CCS2 da 60 KW funge bene
https://multimedia.goelectricstations.c ... _28875.jpg
IlPincio
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2021, 14:16
Località: Abbiategrasso
Veicolo: Peugeot e208

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da IlPincio »

O Carlo se invece tu avessi letto bene il mio post avresti notato una cosina interessante:
Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 141 del 20/05/2021
è presente in rete e subitaneamente ti saresti reso conto che per il momento col cavolo che A2A può realizzare le colonnine nella tua città poichè "STUDIO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER LA RICARICA ELETTRICA DI VEICOLI AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO DI CUI AL DGR 4323 REGIONE LOMBARDIA" è datato maggio 2021. Quindi mi chiedo dove provengono le tue notizie? Quello che ho riportato è un documento ufficiale non notizie dell'amico che sa tutto
Ripeto per l'ultima volta, a buon intenditor le parole devono essere non eccessive,
vai a leggerti
Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 141 del 20/05/2021
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

IlPincio ha scritto:O Carlo se invece tu avessi letto bene il mio post avresti notato una cosina interessante:
...
Ripeto per l'ultima volta, a buon intenditor le parole devono essere non eccessive,
vai a leggerti
Vediamo se il discorso ti è chiaro, caro Pincio:
innanzitutto A2A ha vinto un bando l'anno scorso, e quindi non c'entra NULLA con la delibera che citi e riciti.
Anzi, tu che inviti con solerzia a "leggere bene", se tu stesso l'avessi fatto non ti sarebbe sfuggito questo passaggio della famosa delibera:

DATO ATTO CHE
Il Comune di Vigevano, nell’ambito delle azioni di sostegno allo sviluppo della mobilità
sostenibile, ad integrazione di quanto già fatto con la concessione onerosa di suolo
pubblico a società esterna per la realizzazione di n.5 impianti
, intende presentare istanza
di partecipazione al bando regionale in argomento in relazione per la realizzazione di
infrastrutture per la ricarica elettrica di veicoli;

Ecco il link, in modo che tu stesso possa verificare, si sa mai...

https://vigevano.e-pal.it/AttiVisualizz ... ra/3426537

Quindi questo fa riferimento al decreto della regione Lombardia, non c'entra nulla con la procedura in corso di A2A, che ovviamente conoscono solo i miei "amici".

Sinceramente io sono molto in conflitto con questa amministrazione per la lentezza, ma ci stiamo arrivando, quindi ti invito nuovamente a guardare in "casa" tua perché
il panorama non mi sembra così "splendente"

Buona lettura e buona giornata

EDIT:
Le colonnine citate nella delibera saranno tutte AC
Ultima modifica di Carlo il 29/07/2021, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

Replay ha scritto:Se ti può essere di conforto tutta la zona a sud di Novara fino a Nord di Alesandria è una landa desolata di colonnine di ricarica FAST esclusa la EnelX di Robbio con solo attacco ChaDeMo che nel mio caso possedendo una Leaf mi è comodo.
Vero, anche se a nord, dove mi sono rifornito più volte, è davvero ben servita. Speriamo di chiudere presto questa zona "oscura"...

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Replay »

IlPincio ha scritto:Scusami ma il raffronto è veramente improponibile. Vercelli è città di provincia con meno di 50.000 abitanti Vigevano con 60.000 abitanti quindi i servizi devono essere giustamente parametrati rispetto al numero di abitanti.
Vogliamo controllare quante colonnine di ricarica ci sono a Vercelli e quante a Vigevano? Non scherziamo dai.
A Robbio (PV) con solo attacco ChaDemo e non CCS2? proprio proprio sicuro? Io a marzo ho ricaricato con CCS2 sarò stato estremamente fortunato ma...
https://sagelio.com/local/lombardia/pav ... -provincia
e se vogliamo controllare con le App che normalmente usiamo potremmo vedere che in effetti CCS2 da 60 KW funge bene
https://multimedia.goelectricstations.c ... _28875.jpg
Non so se questo commento era rivolto integralmente a me. Diciamo che da quanto ho compreso sono 2 i fattori che determinano un po' lo spuntare delle colonnine:
a) Una normativa di anni fa che "obbligava" tutti i comuni a provvedere alla futura infrastruttura elettrica di ricarica. Dovrei fare qualche ricerca ma andando a memoria mi pare che il termine ultime fosse fissato al 31.12.2023.
b) La guerra commerciale che si sta sviluppando tra vari gestori di ricarica, che ovviamente concentrano i loro "sforzi" su zone marketing interessanti, dettate dall'incrocio di immatricolazioni autovetture full electric e la disponibilità di posti auto coperti. Es. io sono un quasi dirimpettaio regionale, vivendo a Cerano sulla sponda opposta del Ticino, qui in paese già da diversi anni con il fatto che ci sono almeno 15 auto elettriche su 6800 abitanti sono presenti ben 6 punti di ricarica Tipo 2. Una fast non farebbe male.

Il punto Fast ho visto che hanno messo una bel impianto nuovo, rispetto a quando vi ho fatto rifornimento le volte che avevo la Leaf a noleggio, ora avendola di proprietà la carico direttamente a casa!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Pavia”