Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da carletto76 »

Le cartine le aggiorna anche più volte al giorno, una palla esagerata!
D'accordo che è assurdo non fare aggiornare tutto via OTA, anche a piccoli pezzi come fanno per le cartine.
...ma la climatizzazione delle batterie la nostra auto ce l'ha? Non l'ho mai capita 'sta cosa né eventualmente come e se si attiva



Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2201
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da giabon »

Si che ce l’ha, ci mancherebbe, ma è automatica, indipendente dal mettere una destinazione di ricarica, come fa ad esempio Tesla
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3467
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da Angelo71 »

giabon ha scritto: 26/09/2023, 7:56 Una curiosità: con l’aggiornamento va via la schermata iniziale che non riconosce l’utente ..?
Si , con vari settaggi adesso scompare in automatico.

E si possono aggiungere utenti con le loro impostazioni
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2201
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da giabon »

@Angelo71 Che bella notizia... quasi due anni a cliccare ogni volta per togliere quella schermata...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3467
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da Angelo71 »

Riepilogando :
Alcune novità grafiche
Aggiunto menu : sgancia cavo a fine ricarica
L'utente principale funziona , così come la possibilità di aggiungerne altri.
Menù più veloci.
Dopo le opportune impostazioni compare sempre la scritta "utente principale" con il nome scelto , ma appena si parte la schermata scompare .
Ci sono altre funzioni nuove ,appena le trovo aggiorno il post
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Blanco21
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/08/2021, 12:18
Veicolo: Q4

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da Blanco21 »

Io ho una 35 SB di ottobre '22 dicono che non c'è nessun aggiornamento...
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da Andrea66 »

Scusate ma voi che tipo di mappe avete? Io ho avuto per il primo mese le mappe satellitari (tipo Google Earth per intenderci) e poi mi sono improvvisamente sparite, sostituite da una mappa topografica standard.
L'MMI mi dice che è scaduta la licenza (auto nuova.... dopo un mese?) mentre il servizio assistenza Audi mi dice che la mia auto non ha le mappe satellitari e manco le può avere e che quello che ho visualizzato per un mese era solo una "demo" di un servizio che non posso avere.
La mia concessionaria invece brancola nel buio....
Qualcuno ha una Q4 con mappe satellitari funzionanti?
Grazie
Andrea
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
sairus
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/11/2023, 22:23

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da sairus »

Ciao, le mappe satellitari si acquistano col pacchetto infotainement plus a circa 250€ al momento dell'acquisto dell'auto
sairus
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/11/2023, 22:23

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da sairus »

Audi connect navigation & infotainment plus
270,00 EUR

In aggiunta alle funzioni del sistema di navigazione MMI plus con Audi connect navigation & infotainment, il pacchetto Audi connect navigation & infotainment plus include i seguenti servizi:

Navigazione con Google satellite mapTM
Ricerca dettagliata online delle destinazioni2, anche mediante input vocale3
Online traffic information plus (Dati accurati del flusso di traffico sulle autostrade, nell'area delle uscite, e presso gli incroci all'interno della città. Le chiusure di corsia sono visualizzate sul display MMI. Inoltre, vengono presi in considerazione i dati del flusso di traffico in maniera predittiva per calcolare tempi di arrivo più accurati).
Visualizzazione 3D ampliata delle città (disponibile in un numero limitato di città)
Online radio4
Hybrid radio4
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2201
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Avete ricevuto l'aggiornamento per Audi Q4 al software 3.2

Messaggio da giabon »

Angelo71 ha scritto: 04/12/2023, 13:49 Riepilogando :
Alcune novità grafiche...
Confermo, oggi ho anche provato ad accendere il clima da remoto con la app (con clima spento al momento dello spegnimento dell'auto) e dopo un tentativo in cui mi ha dato che l'auto non era raggiungibile da connessione internet, il secondo tentativo ha funzionato. Quindi bug risolto per quanto riguarda il clima, oltre la schermata iniziale che per due anni ho dovuto chiudere ogni volta.
Non ho trovato il comando per terminare la carica, appena ricarico guardo meglio se lo hanno messo, sicuramente sulla app è un comando utile. Nella app è ora presente anche il numero di km totali dell'auto, solo quel dato, senza dati sui consumi.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”