Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
felipe
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/04/2021, 17:40

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da felipe »

Buongiorno Sky... grazie mille

per piacere, ogni tanto aggiornaci...

sono veramente tentato



Tasmafan
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2021, 14:51
Località: Milano
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da Tasmafan »

Buongiorno a tutti, ho acquistato con incentivi una vespa 60 si 60 penso sia uno dei pochi esemplari al mondo, sempre stato vespista fin dai 14 anni ora passo i 50 ahahah, cosa dire fantastica !!! ormai ho fatto circa 3000 km con il primo tagliando a 1000 km, nessun problema, nemmeno sotto a temporali e allagamenti, lo dico perchè sotto la pedana ce la ventola di dissipazione delle batterie, accessoriata con bauletto e parabrezza alto arriva ad una velocita massima di 58 km/h ed una autonomia di 78 km giornalieri, abitando in provincia la mia vespa è sempre in power ed a manetta, l'idea mi è venuta in quanto possessore di pannelli solari e non sfruttando tutta l'energia preferisco consumarmela, e a voi verrà in mente...... perchè non auto elettrica ???? rispondo subito poche colonnine in Italia e di conseguenza ansia per la paura di restare fermo.
La vespa la uso tutti i giorni per andare al lavoro e me la carico in sede.
Insomma diciamo che sono soddisfatto.
download.png
download.png (17.79 KiB) Visto 1946 volte
ringogelso
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2021, 13:42
Località: verona
Veicolo: vespa elettrica

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da ringogelso »

Arrivata oggi dopo tre mesi di attesa.Prime impressioni ottime. Domanda , é normale che durante la ricarica faccia un rumore abbastanza forte??
Tasmafan
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2021, 14:51
Località: Milano
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da Tasmafan »

si è la ventola di dissipazione della batteria
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da Watt7a »

Buon giorno, mi sembra che per ora nessuna abbia menzionato l'argomento della dimensione ruote. Io ho appena venduto un NIU con ruote da 10" che pur piacendomi ho trovato estremamente pericoloso a Milano soprattutto nelle zone centrali o comunque storiche (vivo sul naviglio grande) dove il pavè è micidiale, per non parlare delle rotaie che ho visto da molto vicino, fortunatamente senza conseguenze. La Vespa mi sembra abbia ruota anteriore da 12 e posteriore da 11, nessun commento a riguardo? Grazie!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da tonyelle »

felipe ha scritto:tonyelle è bellissima, complimenti... che spettacolo

ma al netto di tutto quanto l'hai pagata? è la versione 70 KM/h?
Ciao si versione 70kmh pagata 3680 finita compresa burocrazia varia…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da tonyelle »

ringogelso ha scritto:Arrivata oggi dopo tre mesi di attesa.Prime impressioni ottime. Domanda , é normale che durante la ricarica faccia un rumore abbastanza forte??
Si oltre alla ventola fa rumore il caricatore quando è alla massima potenza, per poi restare accesa solo la ventola verso fine carica…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da tonyelle »

Watt7a ha scritto:Buon giorno, mi sembra che per ora nessuna abbia menzionato l'argomento della dimensione ruote. Grazie!
Io ci ho fatto 500km in 3 settimane tiene bene la strada ed è stabile nonostante le ruote “piccole” anche perché se non lo fosse credo non ci sarebbero in giro tutte le altre vespe primavera ecc… termiche che si vedono in città.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Tasmafan
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2021, 14:51
Località: Milano
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da Tasmafan »

Watt7a ha scritto:Buon giorno, mi sembra che per ora nessuna abbia menzionato l'argomento della dimensione ruote. Io ho appena venduto un NIU con ruote da 10" che pur piacendomi ho trovato estremamente pericoloso a Milano soprattutto nelle zone centrali o comunque storiche (vivo sul naviglio grande) dove il pavè è micidiale, per non parlare delle rotaie che ho visto da molto vicino, fortunatamente senza conseguenze. La Vespa mi sembra abbia ruota anteriore da 12 e posteriore da 11, nessun commento a riguardo? Grazie!
Non conosco il NIU, ma conosco bene la vespa anni e anni passati su quelle selle, si è vero non ha le ruote grosse ma a me personalmente non mi da nessun inconveniente ne sul pavè ne quando purtroppo prendo buche grosse, la vespa elettrica secondo me ha una sola differenza rispetto alle termiche, mi sembra più rigida, come ammortizzazione ed il sellino duro, e l'app non resta connessa una volta spenta e riaccesa, bisogna riconnetterla, per il resto ne sono soddisfatto. Magari in futuro arriverà qualcosa di più veloce e performante.
felipe
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/04/2021, 17:40

Re: Cosa ne pensate della Vespa Elettrica da 70 km/h?

Messaggio da felipe »

tonyelle ha scritto:
felipe ha scritto:tonyelle è bellissima, complimenti... che spettacolo

ma al netto di tutto quanto l'hai pagata? è la versione 70 KM/h?
Ciao si versione 70kmh pagata 3680 finita compresa burocrazia varia…
tonyelle ha scritto:
felipe ha scritto:tonyelle è bellissima, complimenti... che spettacolo

ma al netto di tutto quanto l'hai pagata? è la versione 70 KM/h?
Ciao si versione 70kmh pagata 3680 finita compresa burocrazia varia…
Tasmafan ha scritto:Buongiorno a tutti, ho acquistato con incentivi una vespa 60 si 60 penso sia uno dei pochi esemplari al mondo, sempre stato vespista fin dai 14 anni ora passo i 50 ahahah, cosa dire fantastica !!! ormai ho fatto circa 3000 km con il primo tagliando a 1000 km, nessun problema, nemmeno sotto a temporali e allagamenti, lo dico perchè sotto la pedana ce la ventola di dissipazione delle batterie, accessoriata con bauletto e parabrezza alto arriva ad una velocita massima di 58 km/h ed una autonomia di 78 km giornalieri, abitando in provincia la mia vespa è sempre in power ed a manetta, l'idea mi è venuta in quanto possessore di pannelli solari e non sfruttando tutta l'energia preferisco consumarmela, e a voi verrà in mente...... perchè non auto elettrica ???? rispondo subito poche colonnine in Italia e di conseguenza ansia per la paura di restare fermo.
La vespa la uso tutti i giorni per andare al lavoro e me la carico in sede.
Insomma diciamo che sono soddisfatto.
download.png
Grande Tasmafan...
Ecco si inizia ad avere recensioni a qualche migliaio di km...
Non pensavo esistesse anche una versione 60 km...
Per piacere non sparire

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”