Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nik19834
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/05/2020, 23:55
Veicolo: Kona

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Nik19834 »

Buonasera. Ritirata a giugno 2020. Si sente ed e presente il tasto



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

Comunque dicono in rete che il tasto è "sparito" sulle My20 dalla produzione di marzo 2020 delle stesse.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da fornaiokona64 »

Ad ogni modo io non so voi con le vostre EV

Ma a me in più di un occasione è capitato di trovarmi su stradine a senso unico, arrivi... Rallenti... E niente... La gente non sempre sente il rumore... Soprattutto vecchietti...

Per me il rumore dovrebbe essere più alto...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

fornaiokona64 ha scritto:Ad ogni modo io non so voi con le vostre EV

Ma a me in più di un occasione è capitato di trovarmi su stradine a senso unico, arrivi... Rallenti... E niente... La gente non sempre sente il rumore... Soprattutto vecchietti...

Per me il rumore dovrebbe essere più alto...
A parte non sentirlo, sono anche rumori particolari che spesso non vengono associti dal'inconsio a quelli di un'auto. Aumentare il rumore hai i suoi pro e contro nel senso che rischi di mettere in campo qualcosa che per contro potrebbe essere fastidioso. Esempio leggevo di un utente con la Kona che ha il vicino che si lamenta quando lui rientra la notte perché il cicalino della retromarcia collegato la VESS lo sveglia sistematicamente...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da fornaiokona64 »

Beh ma uno che deve fare se rientra di notte parcheggiare di fuori?

Se avesse guidato una ICE invece di svegliarsi per il cicalino si svegliava per la Marmitta... Dai su....

E in effetti si.... Dovrebbero fare un rumore di motore a combustione... Niente musichette... Niente melodie....

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

fornaiokona64 ha scritto:Beh ma uno che deve fare se rientra di notte parcheggiare di fuori?

Se avesse guidato una ICE invece di svegliarsi per il cicalino si svegliava per la Marmitta... Dai su....

E in effetti si.... Dovrebbero fare un rumore di motore a combustione... Niente musichette... Niente melodie....
Beh questo non è detto... in retromarcia col cicalino la mia Kona fa più rumore della mia vecchia Peugeot 207 a benzina... :D
E poi è la tipologia di rumore che è fastidioso in sè. Infatti quando mi ricordo, specialmente in estate quando la gente dorme con le finestre aperte, quando io torno a casa stacco il VESS in manovra nel corsello box (sino a quando si potrà fare perché poi dovranno disabilitare il tasto anche sulla nostra Kona per legge).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Seba67 »

Paul The Rock ha scritto:Beh questo non è detto... in retromarcia col cicalino la mia Kona fa più rumore della mia vecchia Peugeot 207 a benzina...
Beh Paul in realtà un pò di rumore lo fa anche il motore termico a benzina o qualche cinghia alternatore (la Fiat IDEA di mia moglie quando la accendi è infernale!!! :mrgreen: :mrgreen: ) oppure se hai la marmitta sfondata o se il motore è diesel, senza contare la puzza di scarico.... Cmq mi pare una buona cosa disattivare il cicalino della retromarcia, per senso di civiltà.... proprio per questo non so se lo renderanno per legge necessariamente sempre inserito, senza tasto... è un pò come i sensori di parcheggio, che sono indubbiamente utili ma che si possono cmq disattivare... :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto:
Paul The Rock ha scritto:Beh questo non è detto... in retromarcia col cicalino la mia Kona fa più rumore della mia vecchia Peugeot 207 a benzina...
Beh Paul in realtà un pò di rumore lo fa anche il motore termico a benzina o qualche cinghia alternatore (la Fiat IDEA di mia moglie quando la accendi è infernale!!! :mrgreen: :mrgreen: ) oppure se hai la marmitta sfondata o se il motore è diesel, senza contare la puzza di scarico.... Cmq mi pare una buona cosa disattivare il cicalino della retromarcia, per senso di civiltà.... proprio per questo non so se lo renderanno per legge necessariamente sempre inserito, senza tasto... è un pò come i sensori di parcheggio, che sono indubbiamente utili ma che si possono cmq disattivare... :roll:
Assolutamente che fanno rumore, non dico di no ;) Solo che l'orecchio umano c'è più "abituato" ed il rumore e probabilmente più basso di frequenza e quindi meno fastidioso (chiaremente parlo di auto in buono stato, se vibra la marmitta perché i ganci sono scassati niente da dire!). Il cicalino di retromarcia della Kona con il VESS attivo è uguale a quello dei furgoni o dei camion quando fanno manovra e non ditemi che non è fastidioso... :D
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Carlowatt »

Data la natura della mia domanda, legata agli ultimi 2-3 interventi di questo argomento, mi lego a questo topic. Se non va bene, spostatelo voi dove serve.
Sulla mia Kona MY2022 non esiste più il tasto per disattivare il Vess e il rumore in retromarcia disturba abbastanza, specie quando la mattina presto tolgo l'auto dal parcheggio interno. >Vorrei creare meno fastidio possibile ai condòmini e quindi domando: esiste un modo per attenuare questo rintocco metallico ? Magari ovattando il diffusore del suono ( che fra l'altro non so nemmeno dove si trovi... ), o con altro escamotage ?
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Il tasto Vess è presente su Hyundai Kona Electric MY 2020?

Messaggio da Paul The Rock »

C'è chi ha staccato il connettore totalmente (è un PIN), però di fatto non sarebbe legale perché ora è obbligatorio avere un avviso sono di questo tipo per le auto elettriche.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”