Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da discovolante »

:idea:



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da Fringui »

Dopo questi incessanti giorni di pioggia.. ho notato i tappetini posteriori molto umidi... ho quasi l'impressione che nella spring.. magari solo la mia.. entri acqua da qualche parte, se questo fosse vero, è normale avere molta umidità in macchina.
Io di base non uso l'aria condizionata perchè nei tubi condensa parecchio e poi sei obbligato a tenerla attiva spesso... o spegnerla prima di arrivare facendoli asciugare molto bene.. altrimenti ogni volta che riparti c'è puzza e parecchia umidità ed è una continua lotta per lo smaltimento.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da luiriv »

Nel forum tedesco dedicato al modello confermano i problemi di umiditá

https://www.springforum.de/threads/schi ... raum.3963/

causati dalla mancanza di ventilazione nella parte posteriore dell'auto.
Fra i rimedi suggeriti, deflettori (come Doncamillo :!: ) e sacchetti di gel di silice..

In un altra discussione sull'umiditá interna accusano le guarnizioni delle portiere che sembrano inadeguate

https://www.springforum.de/threads/feuc ... oeht.3825/

tanto che molti le avrebbero "rinforzate"..

Ma a dire il vero anche FE ne aveva parlato

topic2009.html
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da Doncamillo »

Io li ho installati lunedì scorso, qui ha fatto una settimana di pioggia ininterrotta e devo dire che con i deflettori è stata tutta un altra vita: salito in vettura prima che io possa accenderla si appanna tutta, arrivo all'ok, avvio la ventola a 1, caldo a cannone e in pochi istanti si spanna, parto con i finestrini anteriori abbassati di un cm, c'è ricircolo d'aria, non entra acqua, in pochissimo tutti i cristalli sono disappannati. Spengo tutto e vado avanti solo con il finestrino lato guida sensibilmente abbassato (io svapo in macchina, così il vapore esce). Francamente credo sia davvero solo un problema di ricircolo dell'aria, e con i deflettori credo di averlo risolto. E' anche vero che le temperature rispetto a quando scrissi questo 3ed sono salite, se fa più freddo potrebbero non bastare. Lo vedremo il prossimo inverno!

PS. Non da meno ... oh .... stanno proprio bene i deflettori fumè :D
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da Pinost »

Li hai presi in Dacia o aftermarket?
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Come risolvere per vetri Spring perennemente appannati?

Messaggio da Doncamillo »

Aftermarket, presi su ebay, della FARAD

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”