Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

La berlina sarà inizialmente disponibile con motore elettrico da 292 CV, batteria da 90 kWh e autonomia fino a 660 km in WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Rovert »

Mark0 ha scritto: 23/09/2023, 14:24(il cofano di norma non è apribile dall'utente).
:shock:


Gianluca. :geek:

Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Quelo77 »

Confermo il cofano non apribile... Lo stesso vale per le bmw ix dove il tappo per rabbocco tergicristalli si trova sotto lo stemma bmw

Mi accodo ai complimenti e anche io chiedo foto degli interni
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Hdi »

Mah... Ricavare sotto il cofano anteriore quantomeno un alloggiamento per metterci i cavi di ricarica poteva essere sensato.
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Fabio.75 »

grazie a tutti. 450km di fila, in autostrada a 140 di cruise. L'ho presa a Verona, e il viaggio di ritorno, nonostante la stanchezza, è stato una vera goduria.Lo sportellino, come giustamente segnalato è per il liquido lavavetri.
Sono assolutamente entusiasta della macchina, sotto tutti i punti di vista, anche se mi manca qualche funzione della mia "vecchia" bmw (poichè era la quarta di fila, mi ero anche abituato).
Ovviamente guadagno anche tante altre cose.
Purtroppo al momento non ho ricovero (solo assicurazione), e peraltro aspetto la wallbox che non so dove montare.
1450 km in 4 giorni raccontano tutto il mio entusiasmo.
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Fabio.75 »

marco ha scritto: 24/09/2023, 6:12 Ma hai delle colonnine di altro tipo fra te e la HPC, entro i 15 km dico? Comunque gran bel mezzo, complimenti
francamente non lo so. Ho provato timidamente a cercare, ma ricaricare una batteria da 90kwh netti con una 11kw che non sia di proprietà la vedo complicata. Per adesso mi sono focalizzato sulle HPC, e ho fatto l'abbonamento con A2A (anzi...due abbonamenti). Sono bene accetti tutti i suggerimenti per risparmiare sulle ricariche :)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da marco »

Beh, in una notte te la ricarichi anche da una comoda quick: se ce l'hai vicino casa sarebbe un'ottima soluzione, anche perché con alcuni gestori non hai la tariffa di occupazione a fine ricarica entro la fascia notturna. Se ci dici di dove sei possiamo dirti noi quali colonne hai vicino casa, così da ridurre il tempo di ricarica (perché vero che una HPC è più veloce ma se vai li apposta ed attendi la ricarica è comunque tempo perso, mentre se la ricarichi mentre comunque faresti altre cose riduci di molto il tempo necessario per quello scopo, anche se la ricarica richiede più tempo)

Edit: ho visto ora nel profilo la tua città, ed in effetti la situazione non pare rosea. Comunque sei contento ed entusiasta lo stesso, per cui bene così , e figurati quando la potrai ricaricare ancora più comodamente :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Hdi »

Centomila euro (più o meno) di auto ma non hai un garage?
Personalmente non sarei affatto propenso a lasciare una vettura del genere incustodita a una colonnina AC lontana tutta la notte. Poi ok ci sarà l'antifurto, l'assicurazione, però...
Piuttosto di giorno, se in un posto frequentato.
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Fabio.75 »

a salerno c'è poco purtroppo. C'era una colonnina pubblica in piazza della concordia, ma non funziona da anni a quanto pare. Speriamo che chi di dovere si svegli presto.
RIguardo al fatto di lasciarla per strada, sono in pieno centro, e in genere parcheggio in zona, vicino alle f.f.o.o., anche se un garage lo sto cercando, ma non è facile.
Per tutto il resto c'è l'assicurazione.
Concordo sull'assurdità di non ricavare un vano per riporre i cavi nel cofano davanti.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2051
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Hdi »

Beh allora complimenti per la buona volontà di passare all'elettrico. Fortuna che con 90kwh di batteria hai una autonomia considerevole.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Replay »

Fabio.75 ha scritto: 23/09/2023, 13:14 Non vedevo l'ora di convertirmi all'elettrico, e nonostante la scarsa disponibilità di HPC nella mia zona (ne ho una a 15km circa), nonostante non abbia un garage né un punto di ricarica domestico
Intanto complimenti per l'acquisto è per il tuo primo test drive su lunga percorrenza per tornare a casa. Possiedi altre auto o questa è l'unica? Quanti km fai al giorno nel quotidiano con le tue precedenti auto?

Personalmente credo che tu sia nelle peggiori condizioni possibili per una user experience elettrica, ma mi auguro di sbagliarmi e sarò curioso di sentire le tue impressioni dopo un annetto di guida. Sicuramente il clima delle tue zone mitigherà questa esperienza.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQE”