Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

La berlina sarà inizialmente disponibile con motore elettrico da 292 CV, batteria da 90 kWh e autonomia fino a 660 km in WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Carlo »

@albo70 esatto, noi abbiamo preso un posto auto e solo di spese di trascrizione e notaio abbiamo speso più di 2000 euro



CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da CBR600F2013 »

X albo 70, non sono d'accordo, questo e' un forum e si scambiano opinioni
Qualunque sia l'Opener , spendi 90-100K per un'auto e poi non hai il box, il commento e' spontaneo. ovvero sei tranquillo a tenere il gioiello fuori? io personalmente un auto del genere non riuscirei a tenerla la notte per strada, sono opinioni personali.
Come sono opinioni personali che se ti puoi permettere 100K di auto, magari i 2000 euro di Notaio non sono un problema, come l'acquisto del box. Poi mi dici che e' impossibile trovare box? hai provato a vedere un'abbonamento mensile/annuale a qualche parcheggio al coperto?
Ripeto e' una parere personale, ciao
albo70

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da albo70 »

CBR imho no ma ora basta ot in questo argomento .

Foto degli interni?
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Fabio.75 »

qui ci vuole il triplo. e non si trovano.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da CBR600F2013 »

X Fabio.75, ok grazie per la delucidazione, tornando in tema, auto spettacolare! ti sei gia' fatto un idea dei consumi?

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da simo88 »

Davvero una bella auto, sono curioso di vedere in futuro il mercato dell'usato come le valuterà, auto della stessa classe, ICE, mantengono bene il loro valore con il passare degli anni, sicuramente nei prossimi 10 anni, a meno di passi avanti clamorosi nella tecnologia delle batterie, manterrà un ottimo valore
Fabio.75
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/09/2023, 9:15
Località: Salerno
Veicolo: eqe 350+

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Fabio.75 »

aggiornamento dopo 4500 km circa. Rinnovo le mie impressioni, e vi confermo il mio entusiasmo per la macchina. I consumi si attestano mediamente sui 18kwh/100km. Auto silenziosa e confortevole. Forse la curva di ricarica potrebbe essere migliorata, ma confido in qualche aggiornamento: alle 300kw, la batteria si ricarica alla massima potenza fino al raggiungimento del 60% di carica. Dopodiché comincia a scendere, ed essendo la batteria molto grande, per ricaricare dall'80% al 100% ci vuole tanto tempo.
Per il momento non ho avuto difficoltà con le ricariche, a parte una giornata in cui i server di A2A non erano disponibili (problema rientrato il giorno dopo).
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2064
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Hdi »

Beh con la notevole autonomia che ha quell'auto, non credo sia solitamente un problema fermarsi al 80% in DC, salvo aver necessità di caricare al 100% per un successivo viaggio senza soste.
Alle AC credo che la velocità rallenti solo alla soglia del 100%.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da selidori »

In effetti è strana la curva:
Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2064
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento la mia nuova Mercedes-Benz EQE bianca

Messaggio da Hdi »

Ma hai fatto 4500 km in poco più di 20 giorni? Sono più di 200 km al giorno di media, roba che in 3 anni arrivi al limite di chilometraggio della garanzia batteria...

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQE”