Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da bgmastro »

Provengo da una e-up, per la precisione; e da una ioniq plug-in


Beppe m3 RWD

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da libks »

Meglio ancora, puoi fare un confronto multiplo ;-) Grazie!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da apasq60 »

Io ho la e-golf ed ora anche la Model 3 e secondo me non sono confrontabili, sono due categorie differenti. La e-golf è più piccola, ha una autonomia più limitata, un software molto più semplice e con funzionalità essenziali, prestazioni complessive molto inferiori. Ottime entrambe per utilizzi diversi.
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da bgmastro »

Aggiungerei che il software è un elemento importante per Tesla in generale; così come i SUC; certo c' è anche l'auto; mi sono già abituato in bene alla pulizia generale (anche detta minimalismo) di elementi interni; il volante con due soli comandi è funzionale oltre che (per me ) bello. Qui è molto più semplice avere la sensazione che monti e vai; ovunque; al max ti fermi 20 minuti e riparti; tutto ben segnalato
Beppe m3 RWD
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da frank »

Riguardo il volante, le persone che hanno provato l'auto hanno tutti avuto commenti entusiasti. Non tanto per i comandi presenti, ma proprio per la sensazione di guida con un controllo totale dell'auto. Molti hanno detto che come lo impugni, sarà per le dimensioni azzeccate o per il controllo della trazione e la distribuzione dei pesi, senti che l'auto la padroneggi con facilità.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da libks »

apasq60 ha scritto: 04/04/2023, 9:43 Io ho la e-golf ed ora anche la Model 3 e secondo me non sono confrontabili, sono due categorie differenti. La e-golf è più piccola, ha una autonomia più limitata, un software molto più semplice e con funzionalità essenziali, prestazioni complessive molto inferiori. Ottime entrambe per utilizzi diversi.
Ecco, allora eri tu il possessore della e-golf ;-)

Chiaramente sono categorie differenti, ma sicuramente alcuni confronti li puoi pur sempre fare... tipo gli adas?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da apasq60 »

E-golf ha la frenata assistita, cruise control adattivo, sensori di parcheggio, nessuna telecamera. Model 3 ha 15 telecamere per un pacchetto di adas completo
Avatar utente
NelloRoscini
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2021, 8:15
Veicolo: Tesla M3 HL

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da NelloRoscini »

bgmastro ha scritto: 03/04/2023, 9:26 Non ho ancora visto i 491 km di autonomia wltp promessi ma sono fiducioso
ma la model 3 in vendita oggi non ha 510 km di autonomia WLTP con i cerchi da 18" aero ?

perchè il Test "ufficiale" Tesla l'ha fatto con i cerchi peggiori
nel configuratore selezionando i cerchi da 18" riporta 510 km

my 2 cent di dubbi poco importanti
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da robertocr »

apasq60 ha scritto: 04/04/2023, 12:04 E-golf ha la frenata assistita, cruise control adattivo, sensori di parcheggio, nessuna telecamera. Model 3 ha 15 telecamere per un pacchetto di adas completo
15.. dai forse qualcuna in meno.. direi 7 o 8 ... 1 dietro, 2 sui montanti, 2 sulle luci laterali, e poi 2 o 3 sul parabrezza.. ah be' 1 interna...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Vi presento la mia nuova Tesla Model 3 RWD LFP bianca

Messaggio da apasq60 »

Non le ho contate, mi sembrava di avere letto ne avesse tante, in ogni caso la sostanza non cambia.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”