Vi presento la mia Audi Q4 e-tron 40 Business Advanced

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Vi presento la mia Audi Q4 e-tron 40 Business Advanced

Messaggio da Max TN EV »

Vale70 ha scritto:COMPLIMENTI MAX !!! ottima scelta !!!

te lo dice uno che ha la business advanced nera con fari matrix ... ... :D
Mi ricordo della tua presentazione, e aspettavo ogni tuo commento per farmi un idea di cosa mi sarebbe arrivato. Dopo 10 giorni sono contentissimo della scelta ed anche dei consumi fino ad ora fatti, e devo ancora imparare ad usarla bene 8-) . Confort acustico perfetto, il mio uso (30km al giorno in statale e una due volte la settimana trasferte su strade extraurbane con massimo 200km) mi permette di partire la mattina ed arrivare a casa senza ricariche. Settimana prossima dovrò recarmi a Milano (270km), quindi mi metterò alla prova visto il viaggio di una giornata oltre il range della batteria.

Intanto allego foto in ricarica durante la nostra gita a Verona.
Allegati
20220319_172702.jpg
20220319_172702.jpg (2.17 MiB) Visto 847 volte


Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Vi presento la mia Audi Q4 e-tron 40 Business Advanced

Messaggio da Over 30 »

Complimenti bellissima macchina, praticamente il mio sogno…
Ho visto anche tutti i tuoi video su youtube, io ho fatto vari preventivi alle concessionarie ma i tempi di attesa sono biblici per le consegne.
Ti vorrei fare una domanda alla quale i vari venditori non sono riusciti a rispondermi in modo esaustivo: la differenza dell’Audi drive select tra avere o non avere il pacchetto dinamico come optional. Cerco di spiegarmi meglio: avrei la possibilità di acquistare una vettura in pronta consegna e questa non ha il pacchetto dinamico come optional, ora con il pacchetto dinamico Audi dice:

Include:
Audi drive select
Sterzo progressivo

L'Audi drive select consente al guidatore di regolare le caratteristiche del veicolo selezionando una delle modalità disponibili tramite un elemento di controllo separato o tramite il sistema operativo MMI. È possibile regolare: servoassistenza, erogazione del motore, controlli dinamici del veicolo e altri sistemi standard. Se presenti, è possibile regolare la tarature anche di equipaggiamenti come trazione integrale, cruise assist adattivo e fari a LED Audi matrix, a seconda della modalità selezionata. La modalità "efficiency" setta l'erogazione, il climatizzatore e l'eventuale cruise assist adattivo volti a un minor consuno di energia. La modalità "range" è disponibile tramite il menu "Carica ed efficienza", per aiutare a massimizzare l'autonomia residua del veicolo. La modalità "individual" consente di combinare diverse impostazioni dei vari sistemi secondo le proprie necessità.

Mi sembra che nella tua vettura non hai questo optional, quindi non si ha la possibilità di gestire l’erogazione della potenza elettrica?
Grazie in anticipo e scusa se il ragionamento è un po’ contorto.
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Vi presento la mia Audi Q4 e-tron 40 Business Advanced

Messaggio da Vale70 »

Ciao, l'Audi drive select, dopo averlo testato sulla 50, ho deciso di non prenderlo per la mia 40 .
In pratica ho sempre la medesima potenza del motore, nella realtà sarebbe cambiato solo il pedale dell'acceleratore più reattivo in modalità sportiva che, se ricordo benes si chiama dinamic.
Inoltre i controlli dinamici renderebbero più sportivo esp e cruise control ma dopo aver fatto delle prove con la 50 ho notato che la differenza era nello stare leggermente più "sotto" alle altre vetture e che sul bagnato scodava leggermente di più (sempre in dinamic).
Efficency in pratica è come mettere l'AC in eco e non andare oltre i 130 ... solo il pedale dell'acceleratore è meno reattivo ma onestamente non mi è piaciuto per niente.
Discorso diverso se uno mettesse le sospensioni elettroniche con la trazione integrale ... maggiore potenza da gestire e sospensioni da tarare sullo sportivo mi farebbero pensare l'audi drive select sia indispensabile.
Queste sono state le motivazioni della mia NON scelta ;)
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Vi presento la mia Audi Q4 e-tron 40 Business Advanced

Messaggio da Max TN EV »

Io non l'ho preso. Avevo fatto un test con la 40 per tre giorni e lo aveva ma confermo quanto detto da Vale70, ti puoi abituare a gestire la macchina anche senza i selezionatori. Alla fine "il piede" è il tuo quindi riesci una volta capita la vettura a fare le stesse funzioni da solo. Parere personale.
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”