Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EnricoDesi
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2021, 0:54
Località: Casalecchio di Reno
Veicolo: KIA eSoul 64 kWh

Re: Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Messaggio da EnricoDesi »

Complimenti davvero, anche per il colore (è solo un caso che la mia sia uguale...).
Poi magari, quando avrai fatto qualche ricarica con la wallbox, ci risentiremo, così da vedere se la mia esperienza in questi tre mesi trascorsi di possesso sarà confrontabile.
Buon divertimento!


Twizy 80; Zappi v2 monofase 7,2 kW; Kia e-Soul 64 kWh; fotovoltaico 4,1 kWp

patrangola
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2021, 20:18
Località: Milano
Veicolo: BMW i3 120Ah

Re: Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Messaggio da patrangola »

Bravi complimenti, non so nulla della KIA Soul elettrica, tra l'altro la Soul è sempre stata l'unica KIA che mi piace, fateci sapere tutto e ancora BRAVI!
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Messaggio da mirko2016 »

ottima scelta, io la scartai per il colore pur avendo al tempo trovato il prezzo che mi andava (ma era bianca).

Purtroppo secondo me questa macchina sconta tantissimo nelle vendite il fatto che non è facilissima da trovare sia in giro che in concessionaria (la Niro almeno ICE la hanno di sicuro), combinato alle informazioni sbagliate peraltro da dati dichiarati da loro (il baule indicato da 224 litri....cosa che la relegherebbe a baule da segmento A.... quando in altra discussione abbiamo visto che invece sono 315).

Al proposito forse, se ti va, potresti aprire discussione con info sul baule, dimensioni ecc...sono convinto che non pochi scartino l'auto per via del baule, quando in realtà è un suo punto di forza....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Messaggio da Murales »

Mirko come sai la nostra scelta è anche merito tuo, visto che inizialmente avevamo scartato la Soul proprio per il bagagliaio! Grazie ancora e ricorda che se passi da Sarzana ti aspetta una bevuta! ;)

Il pianale del bagagliaio, per chi non lo sapesse, ha due posizioni possibili.
Riassumo, ma aprirò thread apposito con foto:
- posizione "bassa" , capienza 315 litri e spazio sotto al pianale per cavo ricarica, kit riparazione gomme, gancio traino e poco altro.
- posizione "alta" , capienza 224 litri e naturalmente quasi 100 litri in più SOTTO al pianale... ci sta una marea di roba. Altri cavi, adattatori, borsa attrezzi, cavo traino, cavi avviamento emergenza (questi due li ho sempre tenuti in auto ma mi sa che ormai possono solo servire ad aiutare altri...l'auto elettrica mi pare non possa essere trainata da altra auto e la batteria servizi si può ricaricare da quella di trazione)
In posizione "alta" i sedili posteriori abbattuti vanno a filo del pianale.

Purtroppo, sulla scheda tecnica della Kia viene riportata solo il dato 224 litri... ed io ci avevo messo una croce sopra ancor prima di averla vista e provata. Poi per fortuna è arrivato Mirko! :-D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Mastrociliegia
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/08/2020, 13:43
Località: Milano
Veicolo: KIA E-Soul 64kWh

Re: Vi presento la nostra nuova Kia e-Soul Style 64 kWh neptune blue

Messaggio da Mastrociliegia »

Benvenuto nel club degli esoulisti

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”