Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4757
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da red69 »

Anche no, Fulgenzio, qui stiamo parlando di caso migliore, quindi senza traffico, dove 700km in 7 ore sono assolutamente fattibili, corrispondendo a una media di 100km/h, che in un percorso senza particolari pendenze è fattibile per la Twingo.
In ogni caso, poichè mi capita 1-2 volte l'anno di fare da Milano fino alla costa ragusana in auto, come già scritto mi piacerebbe una volta provare con la Twingo. Ho calcolato circa 31-32 ore di sola marcia e ricariche (a cui aggiungere le soste notturne). Ovviamente, se sarà, lo farò rigorosamente solo


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da sandro87 »

Io non so come hai retto tu e l'altra persona. Soprattutto l'altra.
Dovete essere profondamente appassionati altrimenti non me lo spiego :)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da aventuri »

sandro87 ha scritto:Io non so come hai retto tu e l'altra persona. Soprattutto l'altra.
Dovete essere profondamente appassionati altrimenti non me lo spiego :)
Hai presente "Basilicata coast to coast", il film..?! Ecco, qui siamo a quei livelli lì.. :mrgreen:

Comunque, a part la battuta, qui linusus83 e compagna dimostrano che la vacanza/vita parte dal momento che "sali in macchina" insieme..

Come scrissi tempo fa, x me la cosa migliore da fare x viaggiare in due è lasciare a "lei" la guida, mentre "lui" si lambicca con un paio di cellulari a pianificare le prossime mosse/tappe e contemporaneamente tenendo in piedi anche una conversazione brillante e rilassata!! :D

Ultima nota, che copio da PCC: mettere un bell'adesivo sopra l'indovino metri, che tanto non serve a niente se non a generare ansia!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da foxxx »

red69 ha scritto:Ho calcolato circa 31-32 ore di sola marcia e ricariche (a cui aggiungere le soste notturne). Ovviamente, se sarà, lo farò rigorosamente solo

In questo caso la scopo e forse la parte migliore del viaggio non è la meta, ma il viaggio stesso... L'avventura!


Complimenti comunque a chi ha fatto il viaggio, anche per il racconto, le avventure fortificano il rapporto di coppia, quindi avete fatto bene ad impegnarvi entrambi.

Da parte mia nella seppur piccola esperienza di ricariche in giro ho sempre visto che altri gestori caricano più rapidamente delle colonnine di enel, quindi nel limite del possibile io progetterei di affidarmi ad altri nel successivo percorso (se presenti).
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4757
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da red69 »

Un viaggio del genere sarebbe realmente avventura e infatti stavo pensando di portarmi addirittura una tenda .

Tornando all'argomento del post però non sempre ci si muove per vacanza e lo stesso Linus da quel che ci ha detto non ha un'altra auto (termica) per cui non credo che alla lunga possa accettare questo tipo di disservizi ogniqualvolta ha voglia a bisogno di partire.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Zaier
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2021, 8:52
Località: Arezzo
Veicolo: Twingo ZE

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Zaier »

Wow, complimenti per la precisione del resoconto e per la voglia di avventura!
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 918
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da altristavrogin »

paskyu ha scritto:
Concordo , un’altra così non esiste. :lol: :lol: :lol:
io mi sono fermato ieri in due aree di servizio autostradali per solo fare 2 prove, senza nemmeno caricare e oggi già ha raccontato "quante volte ci siamo fermati"...e in vista delle vacanze già il fatto che usciremo dall'autostrada per caricare le implica un tempo psicologico immane....
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da paskyu »

paskyu ha scritto: Concordo , un’altra così non esiste.
Rettifico, almeno un'altra esiste, la mia!
È una santa già solo per sopportarmi :lol: :lol: :lol:


Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Dino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2021, 16:53
Località: capannori
Veicolo: twingo

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Dino »

Grande!!! Utilissimo e ben descritto!!! farò tesoro della tua esperienza...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Viaggio da Milano all'Abruzzo in Renault Twingo Z.E.

Messaggio da Kimera »

paskyu ha scritto:
paskyu ha scritto:Concordo , un’altra così non esiste
Rettifico, almeno un'altra esiste, la mia!
Beati voi!
Vi invidio

La mia quando ha vissuto l'esperienza di viaggiare con me nella Zoe coprendo 700km in quasi 17h di viaggio, diciamo che è stato uno dei fattori scatenanti che mi ha fatto decidere di liberarmi della francese :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”