1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marco »

alesab75 ha scritto:Intanto si potrebbe rinominare il topic tipo "1000 km challenge con nuova Zoe ZE50", non tutti sanno chi sia Bjorn Nyland, magari così è più informativo.
Grazie del suggerimento, fatto!


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marco »

emacute ha scritto:A voi i commenti
Però in futuro evitiamo per favore di aprire un thread per postare un link: metti almeno qualche frase di tuo pugno sul senso di quel link, così se uno vuole se lo va a leggere per approfondire... ma non deve essere obbligato. L'argomento deve avere un senso insomma anche se l'allegato un giorno non esistesse più.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marco »

JacobLocke ha scritto: Guarda che qui si sta parlando della Zoe, se parli della Corsa e vai OT :mrgreen:
È la terza provocazione che fai in questo thread: fai a modo, su ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da JacobLocke »

ma tu cosa hai capito in realta cioè..second te, lui dice che la Zoe ha 42 kwh di batteria? spiegati...se riesci ..senza impegno...
Io così ho capito, che l’auto ha in inverno 42 kWh utilizzabili, se ho capito male, accetto una spiegazione volentieri :roll:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marcober »

le batteria hanno una capacita nomnale...e poi è normale che a bassa T ci stai dentro meno energia.
Ora..8 kwh in meno su 52 è troppo..ma seconod me ..per i motivi su esposti..ha sbagliato conti.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da JacobLocke »

le batteria hanno una capacita nomnale...e poi è normale che a bassa T ci stai dentro meno energia.
Ora..8 kwh in meno su 52 è troppo..ma seconod me ..per i motivi su esposti..ha sbagliato conti.
Tra 2 mesi ho la prima manutenzione della mia Zoe, se me la tengono la un giorno, chiederò di prendere una R135 i come auto sostitutiva è così farò qualche prova :mrgreen:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marcober »

Ho gia i brividi...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da JacobLocke »

Ho gia i brividi...
Guarda che hai capito male, intendevo in positivo, rispetto alla mia attuale Zoe :roll:

Non era inteso in senso negativo :mrgreen:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Ho gia i brividi...
Guarda che hai capito male, intendevo in positivo, rispetto alla mia attuale Zoe :roll:

Non era inteso in senso negativo :mrgreen:
E i intendo che ho i brividi pe ri conteggi sulla batteria che ci proporrai..parlavamo di questo no?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 1.000 km challenge con la nuova Renault Zoe Z.E. 50

Messaggio da JacobLocke »

E i intendo che ho i brividi pe ri conteggi sulla batteria che ci proporrai..parlavamo di questo no?
La proverò e vedrò dal vivo come è, sotto tutti i punti di vista non solo la batteria, non era un commento denigratorio :roll:

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”