Aumentare potenza triciclo con motore 36 V o serve da 48 V?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di Personal Transporter.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stevegarga
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2020, 14:07
Località: Como
Veicolo: Triciclo elettrico

Aumentare potenza triciclo con motore 36 V o serve da 48 V?

Messaggio da stevegarga »

Buongiorno,

sono una persona disabile con difficoltà motorie e ho un triciclo elettrico che uso quando sono in viaggio in Paesi del sud est asiatico.

Spesso le strade non sono asfaltate e sono presenti delle salite anche impegnative che il mio triciclo non riesce a superare.

Ho un motore da 250w che funziona con una batteria al litio da 36v

Vorrei aumentare la potenza del motore da 250w a 500w, cosi forse risolvo il problema delle salite (la velocià è gia sufficente e non mi interessa incrementarla).

Per aumentare la potenza, e riuscire a fare le salite e le rampe, mi conviene prendere un motore da 500-800w 36v o un motore da 350-500w 48v ?

PS: per restrizioni delle compagnie aeree posso imbarcare una batteria al litio di masimo 300w, quindi di solito porto una batteria da 36v 8ah oppure potrei anche usare 3 o 4 batterie al piombo da 12v 20ah in parallelo.

Grazie per eventuali risposte.

Steve



Rispondi

Torna a “Personal Transporter in Generale”