Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Fiat Seicento Elettra è l'unica auto Fiat a trazione posteriore. Il propulsore elettrico è asincrono trifase, a corrente alternata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Chiaretta
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2021, 19:38

Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da Chiaretta »

Buonasera a tutti,
Chiedo un consiglio riguardo parti di ricambio della Fiat 600 Elettra.
In particolare avrei bisogno del sedile anteriore lato guida ( va bene anche entrambi sedili anteriori) e dello sportellino che copre la ricarica elettrica.
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da marco »

Hai provato da uno sfasciacarrozze? Magari il sedile è lo stesso della versione termica?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da Angelo71 »

Se è rotto il tessuto puoi provare da un tappezziere.

Ma il sedile rimane uguale per tutte le 600.
Lo sportellino non ho idea di come sia fatto , ma mi viene da pensare che anche lui sia uguale.
Riesci a mandare 2 foto ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da richiurci »

il sedile dovrebbe essere lo stesso delle termiche, credo si trovi tutto da un ricambista.
ù
Lo sportellino purtroppo no, è un pezzo specifico in vetroresina, praticamente introvabile. Anche il mio è stato rotto in manovra da mio figlio e l'ho riparato con carbonio, si vede in alcune foto della mia Eli
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Chiaretta
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/06/2021, 19:38

Re: Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da Chiaretta »

Grazie per aver risposto.
Purtroppo dallo sfasciacarrozze abbiamo provato già con il sedile anteriore della 600 termica e purtroppo non combaciano!

Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Dove trovare sedile anteriore lato guida Fiat 600 Elettra

Messaggio da richiurci »

Boh...forse avevano le guide diverse ma io ho avuto entrambe e non ricordo di aver notato differenze.

proverei a ordinare la sola imbottitura da un ricambista.

Però dovresti dare maggiori dettagli: perchè li cambi, come sono danneggiati... io lo sportellino l'ho "rattoppato" a fatica ma dipende da come è ridotto quello originale (se lo hai)
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Rispondi

Torna a “Fiat Seicento Elettra”