Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 687
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da Yisheng »

I consumi sono relativi, può consumare pochissimo ma il pacco batterie da 180km quello rimane.
Ho speso circa 3000 euro in piú rispetto alla Twingo per la batteria e per il senso di solidità generale.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da sl45h »

Yisheng ha scritto:I consumi sono relativi, può consumare pochissimo ma il pacco batterie da 180km quello rimane.
Ho speso circa 3000 euro in piú rispetto alla Twingo per la batteria e per il senso di solidità generale.
il senso di solidità non fa un auto sicura.... come il senso delle portiere leggere non la fanno insicura... per questo ci sono prove un po' più "consistenti"... ;)

sl45h
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da pepo154 »

La e-Up ha praticamente tutto di serie. Chiaro essendo un progetto dei tempi non ha alcune cose ma quelle che servono sono di serie.
Sulla Twingo se si inizia a salire di allestimento costa uno sproposito.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da CBR600F2013 »

pepo154 ha scritto:La e-Up ha praticamente tutto di serie. Chiaro essendo un progetto dei tempi non ha alcune cose ma quelle che servono sono di serie.
Sulla Twingo se si inizia a salire di allestimento costa uno sproposito.
mah, non sarei cosi convinto, escludendo gli incentivi regionali, ma ragionando solo sugli statali, la e up te la danno a 16.5-17k ed e' meno allestita della twingo intens(che ha gia' tutto di serie) che viene data mediamente a 13.5-14k certo , e' da dire che la e-up ha un 30% di autonomia in piu', ma sia estetica esterna, esterica interna datata risulta in generale un gradino appena sotto alla twingo, fosse costata ad un prezzo vicino alla twingo alla sarebbe stata un 'altra storia
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da pepo154 »

A me l’hanno data a 15 k.
Contando che ha pure il cavo domestico e quello tipo 2 di serie, cosa che mi risulta la Twingo non avere (il cavo domestico) ma a parte quello dipende proprio che cosa si cerca. Sono 2 auto diverse.
La Twingo é molto veloce in AC mentre la Up é lenta non avendo nemmeno la trifase da 11 che ho nella Corsa. La e-Up in compenso ha consumi veramente bassissimi e rendono quella batteria “enorme” (arrivo a superare i 300
Km in estate e in inverno non sto mai sotto i 200). Oltre alla ricarica DC che può servire.
Insomma sono auto abbastanza diverse proprio per stili di vita praticamente all’opposto (caricare fuori piuttosto che a casa veloci piuttosto che lenti e via dicendo).
Della Twingo a casa mia l’abbiamo esclusa: non frequentiamo colonnine pubbliche perché sostanzialmente non ne abbiamo e ha meno autonomia dei km che facciamo. Starebbe perennemente attaccata alla Wallbox ma é pure occupata spesso dalla Corsa. Tuttavia non avessi ad esempio posto auto la prenderei in seria considerazione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 687
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da Yisheng »

Al netto di incentivi statali rottamazione io la e-Up! la pagai 15.3k, la versione quasi full optional tranne winterpack (sedili riscaldabili).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
miles
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/07/2021, 17:01
Località: roma

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da miles »

maurox ha scritto:Premetto che la abbiamo prenotata i primi di marzo la versione più bella con ricarica DC, stamattina finalmente la abbiamo provata.
Scusami dove l'hai prenotata? A Roma praticamente tutti i rivenditori dicono che la versione con ricarica veloce DC non si sa quando sarà disponibile. Ad un amico oggi hanno detto che non esiste proprio
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da mirko2016 »

Sono comparse le prime impressioni su questa macchina dopo i tanto attesi test drive.
Abbiamo delle impressioni fondamentalmente positive:
post224500.html#p224500
E delle impressioni negative:
post224516.html#p224516
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da sl45h »

al momento siamo uno pari :lol:
come mi ha riportato il venditore che ne ha già piazzate un centinaio a scatola chiusa, si aspetta un sacco di reclami sulle qualità prestazionali del mezzo (dopo che l'ha ricevuta in concessionaria ed ha potuto provarla anche lui...) spero che si sbagli... ma lo leggeremo presto su questi schermi.... ;)

sl45h
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da mirko2016 »

sl45h ha scritto:come mi ha riportato il venditore che ne ha già piazzate un centinaio a scatola chiusa, si aspetta un sacco di reclami sulle qualità prestazionali del mezzo
Io pensavo più che altro che una macchina del genere fosse un azzardo comprarla a scatola chiusa, ok a fare supposizioni che potesse magari andare bene in ogni caso, ma se prendi una macchina potente e ti rendi conto che per te è troppo la guidi in normal o eco e hai risolto, ma all'opposto non si può fare.
Come se dovessi prendere del cavo e non sai se ne servono 4 o 5 metri. Ideale sarebbe misurare e prendere lunghezza giusta, ma se non puoi misurare prenderne 4 rischia di essere un azzardo (anche se poi magari te ne servivano 3,5).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”