Ho guidato 3 Grandi Punto a metano da 69 cv per più di 300'000 km aspirate ovviamente.
Più di 18 secondi per lo 0-100 e sono ancora qui per raccontarvelo
Ogni tanto quando la prendo su mi viene il dubbio, come la prima volta che l'ho usata, se ho tolto il freno a mano da quanto è ferma
Da più di 10 anni sempre lo stesso dubbio!
Però ecco, ci si fa l'abitudine e non si è d'intralcio fidatevi. Il traffico odierno è molto più lento. Ora la stiamo usando nella casa delle vacanze, 15 euro per più di 300 km, nei paeselli si muove in modo disinvolto e c'è il maledetto e inutile cambio di mezzo.
Una Spring sarebbe stata l'ideale, niente cambio di mezzo, agile nei paesini, alta da terra e quindi comoda.
Insomma la Corsa non è detto che sia adatta.
Io quando faccio salire alcune persone con problemi di deambulazione, tra cui mio padre, vedo che fanno difficoltà nella Corsa. La Spring penso possa avere l'altezza giusta. E infatti si trova bene nella Grande Punto a metano che è più alta da terra rispetto alla benzina/diesel.
Prendo mio padre: non corre, è pensionato, non ha fretta
Ne vedo tanti.
Vedo anche tante auto usate in modo molto easy, senza darci il minimo conto. Ecco questo è il target.
Io non potrei sopravvivere perché con la macchina ci lavoro (anche se non direttamente), poi prendo mio figlio, poi faccio i miei giri, in giro per la Lombardia in lungo e in largo a volte alle 5 di mattina come alle 23 di sera o nel traffico del pomeriggio.
Diciamo che a mio parere il suo più grande limite è il fatto di aver preso papale papale una macchina dedicata al car sharing nel mondo orientale e proposta in Europa dove qualcosa di più esigente viene richiesto.
Ma se questo è il prezzo per avere un'auto molto easy ci sta pure.
Ricordiamoci che ci sono più del 30% di veicoli in Italia che hanno più di 13/14 anni, un mercato ENORME.
L'importante è sapere cosa si compra, ecco, quelle vendute a scatola chiusa sono anche valide se non si fanno troppe aspettative.