Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Oigres »

Eccellente, anche se vorrei...
Ma se il veicolo è aperto.... lo posso chiudere ?
E se i finestrini sono aperti li posso chiudere... oppure aprire ?


ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Penso sia troppo presto per trovare risposta
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Oigres »

Cioè... riusciamo a fare schiantare razzi sulla luna, fotografiamo buchi neri, siamo ad un passo dalla fusione nucleare... e non possiamo chiudere una vettura dalla sua APP.
A casa ed in ufficio ho più di 120 dispositivi collegati e ci faccio di tutto con il cellulare, aprire cancelli, rispondere ai citofoni sapendo già chi ha suonato, controllare i consumi, conoscere le temperature dei vari ambienti, vedere chi c'è e parlargli direttamente, sapere perfettamente dov'è e quando è passato da una stanza, aprire e chiudere serrande, accendere climatizzazione e regolarla, controllare la produzione del FV etc. etc. etc.... ma sono quello che sta cavalcando la tecnologia con l'elettrico che di automazione non ha quasi nulla ?????
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Ma cosa c’entra? Ho solo detto che adesso non puoi avere una risposta alle tue domande, devi attendere l’aggiornamento e poi lo scoprirai
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Oigres »

Scusami Davide, era uno sfogo, forse perchè mi sarei aspettato qualcosa di più da un veicolo del genere, invece noto che stenta a fare cose molto semplici.
Scusatemi tutti.
ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Ma figurati, non devi scusarti… sono d’accordo con te sopratutto guardando la concorrenza, ma sono fiducioso e attendo… nel frattempo mi godo quello che abbiamo e ne sono molto soddisfatto…
Anche se quel “Check…” mi fa pensare che potremmo solo “visualizzare lo stato”.. ma lo dico sottovoce e con un filo di speranza…;-)
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da giudicid78 »

La cosa che mi lascia perplesso è che tutte queste funzioni erano già presenti sull'app we connect che avevo sulla up già nel 2020.
Un saluto
frascaccia
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2021, 11:12
Località: Prato

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da frascaccia »

il tutto su un auto che ogni volta che entri ti chiede se vuoi collegarti "Online".
( SI fa per dire eh).
Curioso anche l'avviso per le temperature basse. Potrebbe essere quello che ti fa decidere se avviare il riscaldamento batteria nel prossimo viaggio o no.
Comunque la pochezza attuale di questi servizi tra qualche anno per tutti avrà un costo, al momento la cosa è da valutare.
Domanda, con il clima spento, si può accenderlo toccando le barre sotto lo schermo o si deve aprire per forza il menu clima?
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Davidenani »

Per forza aprire il menù clima

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”