Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Colonnine elettriche Matera: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Messaggio da AMC »

https://maps.app.goo.gl/YMXcfaDNdZZnDv2w5?g_st=ic

Colonnina high power con due CCS più tipo2 ancora da attivare e che nella migliore tradizione Be Charge sta sotto il sole ad ammuffire da chissà quanto.
Veramente irritante la lentezza di questo gestore nell’attivare le sue colonnine,irritazione che è direttamente proporzionale ai kW delle stesse:più sono potenti,più il sangue si fa fiele.
Come quasi sempre ormai succede,la colonnina è posta in una stazione di servizio ENI,a poche decine di metri un bar pizzeria (Marbè)piuttosto conosciuto in zona,con il proprietario che si è disegnato sotto un parcheggio coperto due posti auto destinati alla ricarica elettrica ma per uso strettamente personale,come ci tengono a sottolineare sul luogo.
Colonnina posta sulla basentana,postazione rilevante sia per il traffico locale che per quello a lunga percorrenza che transita dalla 106 diretto o proveniente da Matera/Potenza e Campania.
Quando ho tempo posterò le foto,tanto vista la lentezza di Be Charge nell’attivarla me la posso prendere comoda.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Messaggio da selidori »

Se posso spezzare una lancia in favore di Be Charge, non è colpa sua, i tempi di attivazione.
Ovviamente una volta messa ha senso partano ad erogare il più presto possibile visto che le spese sono tutte fatte ed i ricavi sono sicuramente zero.
Conosco colonnine Be Charge che sono state attivate in meno di 10 giorni, alcune che vanno per i due anni.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Messaggio da AMC »

Conosco colonnine fast Be Charge che da più di un anno e mezzo attendono di essere attivate,una ac da quasi due anni mentre Enel X a pochi metri ha due colonnine attive tra cui una ultra fast:qualcosa non mi torna…
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Messaggio da AMC »

Ecco le foto, così ci togliamo il pensiero.
Bella ed irraggiungibile-come direbbe la cantante-chi lo sa fino a quando...
Allegati
1000006820.jpg
1000006820.jpg (505.34 KiB) Visto 296 volte
1000006823.jpg
1000006823.jpg (542.14 KiB) Visto 296 volte
1000006822.jpg
1000006822.jpg (500.82 KiB) Visto 296 volte
1000006819.jpg
1000006819.jpg (452.02 KiB) Visto 296 volte
1000006821.jpg
1000006821.jpg (329.62 KiB) Visto 296 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge High-Power ENI Pisticci MT SS 407 km 77 Scalo

Messaggio da selidori »

AMC ha scritto: 05/10/2023, 19:29qualcosa non mi torna…
Dipende dal distributore e non è detto che sia lo stesso.
E' come il tema della connettività (se sai come funziona la fibra ottica, ad esempio): nella stessa via, anche due palazzi di fila od uno davanti all'altro, uno può essere coperto ed uno no e non c'e' niente da fare.
Ed uno può essere coperto da un fornitore ed uno da un'altro (per questo ultimo punto parlo per Milano, la mia città, non so da altre parti ma presumo sia uguale).
E' una cosa del tutto casuale: le linee di distribuzione non usano le strade urbane, potrebbero essere in obliquo e quindi non fornire un palazzo adiacente.

Quindi non vuol dire niente una colonnina a 10 metri che sia allacciata e l'altra no.
Se vuoi ti cito Be Charge via Pavoni (Milano) che è stata allacciata in pochi giorni ed ENELX via Valassina che è di fianco dove nonostante sia apparsa assieme è in attesa tutt'ora (ma non è passato molto, un 6 mesi, ma la becharge eroga da 6 mesi!) entrambi sono alpitronic (non che voglia dire...) ma se guardiamo via Paolo Bassi vediamo un'altra Be charge installata assieme che è anche lei in attesa.

Non escludo anche e semplicemente che nel mentre la cabina di trasformazione della zona si sia saturata nel frattempo (anzi è probabile che sia stata proprio il primo allaccio a saturarla) e quindi o va espansa o bisogna trovarne un'altra in zona.

In conclusione: ogni singolo caso è a se.
Aggiungo che secondo me persino il CPO ne ha visione limitata o per meglio dire non gliene dicono tutte e giuste, quando fa il progetto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Matera”