Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Colonnine elettriche Vicenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lupomar
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 13/03/2018, 18:45
Veicolo: Tesla M3 SR+

Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Messaggio da lupomar »

Ieri sera ho visto che la Lampionet non più attiva è stata sostituita da una presa nuova che però non è ancora stata attivata. Non ho grande esperienza ma è una colonnina che non ho mai visto, sembra sia Sorgenia, ma non capisco come si potrà attivarla, né che tariflffe avrà.
IMG_20240106_000012.jpg
IMG_20240106_000012.jpg (157.51 KiB) Visto 311 volte


Tesla M3 SR+, MTB Canyon Neuron ON, In azienda: Fotovoltaico 20 Kwp con wallbox Prism Solar trifase, In altri immobili: Fotovoltaico da 7 Kwp con Prism Solar monofase, Fotovoltaico da 5,6 Kwp con wallbox Huawei.

rleo79
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/07/2021, 22:02
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Re: Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Messaggio da rleo79 »

A novembre 2023 visto che non funzionava da tempo quella al parcheggio dello stadio ho scritto a Lampionet per capire se e quando sarebbe stata riparata. Mi hanno risposto che loro erano solo i produttori ma non gli esercenti della infrastruttura e mi sarei dovuto rivolgere al gestore del parcheggio.
Così ho scritto a GPS Parking, chiedendo lumi, mi è stato risposto così:

Buongiorno Gent.mo Cliente,

innanzitutto siamo fortemente dispiaciuti per i disagi cagionati a quanti come lei posseggono un veicolo ibrido plugin o elettrico.

Com’è noto la scrivente società è succeduta alla AIM precedente gestore della sosta a Vicenza nell’estate dello scorso anno.

A far data dall’ingresso in gestione la GPS ha sostenuto per intero i costi connessi al funzionamento e alla manutenzione delle colonnine Lampionet, nonché i costi diramante dovuti all’Ente gestore della rete elettrica.

A fronte dell’esborso legato ai costi sopra descritti, l’attuale gestore della sosta, non ha incassato un euro, nemmeno per le ricariche.

All’interno della nostra offerta tecnica di gara è prevista la totale sostituzione e l’ampliamento del numero delle colonnine attualmente attive, infatti entro 20 giorni contiamo di sostituire le colonnine esistenti, a noi affidate dal Comune di Vicenza, implementandone il numero a 10 unità, ognuna dotata di una doppia presa di ricarica, per un potenziale totale di n. 22 veicoli in ricarica simultanea.

Pertanto, alla luce di quanto sopra descritto possiamo certamente rassicurarla circa la totale dismissione delle colonnine Lampionet attualmente installate, più volte vandalizzate e per le quali i costi di manutenzione - anche straordinaria - non sono più compatibili con l’economia della nostra gestione, anche in considerazione della loro imminente sostituzione.
Oltre alla conferma della dismissione delle colonnine purtroppo non hanno detto altro.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Messaggio da selidori »

Mica ho capito la risposta.
Perchè non hanno incassato un euro?
Cosa vuol dire?
Loginet da sempre sono a pagamento.
Forse intendono che non le usava nessuno? o che hanno incassato ma i costi di manutenzione erano maggiori?
Poi parlano di vandali, cosa piuttosto rara, eppure loro dicono "più volte vanalizzate" cosa che non ho mai sentito, sinceramente (e comunque in tal caso si fanno assicurazioni, anzi mi stupisce che mettano su suolo pubblico un qualcosa che non è assicurato.... ad ogni modo il premio sale, se poi sono vandalizzate, quindi il discorso economico rimane).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Messaggio da selidori »

EDIT: no è vero, erano gratuite: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.539544
E vabbè, allora si sa che fine fanno le colonnine gratuite...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina JoinOn Vicenza VI Viale Giuseppe Verdi 10

Messaggio da marco »

La vecchia colonnina recensita qui > colonnina-lampionet-22kwviale-giuseppe- ... t3565.html è stata spostata in colonnine abbandonate
Tornando alla nuova si vede che è una JoinOn, per cui sarà a pagamento ed attivabile con NextCharge ed altri eventuali gestori compatibili, indicati qui > elenco-completo-delle-interoperabilita- ... 18232.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Vicenza”