La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da Pinost »

Buongiorno a tutti
sto cercando una wallbox che permetta il bilanciamento dei carichi con la casa senza dover stendere un cavo che colleghi la wallbox al meter posto vicino al contatore.
Esiste a tale scopo il protocollo Chain 2 (usato per esempio da alcune wallbox Scame).
Leggo tra le righe (meglio.... mi sembra di capire) dal manuale di installazione che la WayBox di EnelX adotti tale protocollo. L'assistenza telefonica sembra saperne meno di me per cui chiedo a chi ce l'ha se mi puo' confermare cio'.
Grazie


Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

christsys
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

Re: La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da christsys »

Interessantissimo, seguo.
A breve dovrei portare wallbox in box auto… mi risparmierei volentieri 70 metri di cavo schermato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da gianry »

si, si interfaccia direttamente con il misuratore Enel di seconda generazione
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da Pinost »

@gianry:
Tu ce l'hai? Come ti trovi?
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da gianry »

l'ho lessi quando mi son interessato alle wallbox. Poi ho dirottato su altro
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: La wallbox Waybox di Enel X adotta il protocollo Chain 2?

Messaggio da paganig »

Se puoi scegliere, non farlo. Ci ho messo una vita a farlo disattivare. Fatti mettere il meter standard, funziona bene. Con il protocollo Chain2 su pod era impossibile far partire la ricarica (e il contatore funziona, su aChain 2 poi ci ho fatto girare Alfa di Sinapsi). Sono entrato a modificare la configurazione della colonnina da portale web integrato e ho disattivato l’integrazione, mettendo il limite fisso di potenza. Quando mi hanno installato il meter classico -un anno di telefonate e un numero indefinito di ticket aperti- ho dovuto rifare io la configurazione, non sapevano che pesci pigliare. Per riuscire a parlare con qualcuno che capisse l’argomento ho dovuto importunare (al limite dello stalking) un paio di persone con incarichi sicuramente più manageriali e di ricerca e sviluppo che di assistenza clienti
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Rispondi

Torna a “Waybox”