Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stefano.p
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2021, 10:33
Località: Perugia
Veicolo: Crosa-e

Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Messaggio da stefano.p »

Salve a tutti, ho una richiesta un po particolare

Ad Agosto del 2021 mi hanno installato una stazione di ricarica JuiceBox Celluar PRO EU che per due anni e 4 mesi ha funzionato regolarmente.
I primi giorni di gennaio di quest'anno la colonnina a smesso di funzionare e rimaneva sempre in uno stato rosso lampeggiante.

Ho chiamato l'assistenza di enelx way che e venuta a casa ha provato qualche sorta di aggiornamento del software che si e concluso con la rottura completa della colonnina (il led non lampeggia più, completamente morta)

I tecnici mi hanno detto che la colonnina non è riparabile e siccome e fuori garanzia l'unica e comprarne una nuova. notare che costava 2000€.

Siccome a causa del mio lavoro ho qualche esperienza in questo campo ho aperto la colonnina per capire quale fosse questo misterioso guasto che mi costringe a buttare un bene del valore di 2K

Ho scoperto che la colonnina è governata da un software che risiede in una micro-sd card (come quelle che si mettevano una volta nei telefoni). Ho fatto un'analisi di questa micro-sd ed e risultata danneggiata con la presenza di molti settori danneggiati.

Conclusione l'hardware della colonnina è perfettamente funzionante ma la dovrei buttare perché il software della colonnina (ci gira una versione embedded di linux) non parte più.

Ora arriva la richiesta:

Ho recuperato buona parte dei dati dalla micro-sd ma mi mancano alcuni file di sistema (kernel, file dtb) che servono proprio per il boot della colonnina. MI chiedevo se qualcuno del forum avesse una colonnina simile e avesse avuto modo di accedere alla scheda SD contenuta all'interno. Mi sarebbe utile se mi potesse inviare alcuni file di sistema relativi al sistema operativo. Il modello è: JuiceBox Cellular PRO EU

Grazie in anticipo
Saluti



Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Messaggio da Pinost »

Chiedere a EnelX? Considerando anche hai fatto una diagnosi migliore di quella fatta da loro dovrebbero aiutarti....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Messaggio da paganig »

Ciao Stefano
dovrebbe essere uguale alla mia. In questo momento non riesco a smontare la wallbox, avevo comunque l'idea di fare un backup prima o poi (confermo anche la mia con micro sd). Se non trovi altre fonti ricontattami e mi organizzo
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
stefano.p
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2021, 10:33
Località: Perugia
Veicolo: Crosa-e

Re: Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Messaggio da stefano.p »

Pinost: Si subito dopo aver scoperto il problema ho chiamato il servizio clienti a cui ho spiegato il problema ,sono stati gentili e mi hanno detto che avrebbero sottoposto il problema al loro reparto tecnico, pero dopo un giorno mi hanno richiamato dicendomi che non possono eseguire questo tipo di riparazioni.

In parallelo avevo anche richiamato la ditta che mi aveva fatto l'assistenza (mi avevano lasciato il numero), anche loro mi hanno richiamato dopo qualche giorno con la stessa risposta. :roll:


paganig: Grazie per la disponibilità, ti faccio sapere, magari qualcuno ha già fatto il backup della sua.

Certo col senno del poi anche io avrei voluto fare prima il backup della mia. Solo che qualche mese fa era ancora in garanzia e non volevo avere problemi. :(
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Dove recuperare file di sistema JuiceBox Cellular PRO EU?

Messaggio da Pinost »

OT: La risposta di EnelX mi ricorda quando qualche anno fa si ruppe l'Hard Disk del mio sistema di navigazione e multimediale della mia precedente auto (Mitsubishi Outlander). Il valore dell'Hard Disk era di 100 euro a stare larghi su cui andava installato il sistema operativo.
Mi informai presso il Centro ricambi: non era possibile sostituire solo l'Hard disk ma avrei dovuto cambiare tutto il sistema alla modica cifra di 6500 euro.......... Credo che l'eco della mia risata rimbombi ancora nei loro locali......... Risolto con sistema aftermarket ad 1/15 della cifra richiesta
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Waybox”