Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 602
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da Worksares »

Una email dice:
In vista del restyling completo dell’App, che verrà rilasciato a breve, a partire dal giorno 20 Aprile 2024, saremo costretti a sospendere temporaneamente la possibilità di sottoscrivere nuovi abbonamenti di ricarica.

Qualora avessi un abbonamento di ricarica attivo, al termine del mese già pagato, lo stesso non verrà più rinnovato automaticamente.

Ci rendiamo conto che questa situazione potrebbe causare qualche piccolo disagio, ma vogliamo assicurarti che stiamo lavorando duramente per completare questi miglioramenti il prima possibile e ripristinare la piena funzionalità dell’App con nuovi tipi di abbonamenti.
Nuovi tipi di abbonamenti = rincari? :?

Non mi capacito proprio, il PUN sta scendendo ogni mese e tutti (enelx che spinge il cartello, direi) invece aumentano i prezzi... anche enbw aumenta



naevus
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/07/2023, 17:07
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla model 3

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da naevus »

Comincio subito a disinstallarla….
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8642
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da pIONiere »

Worksares ha scritto: 18/04/2024, 16:11Non mi capacito proprio, il PUN sta scendendo ogni mese e tutti (enelx che spinge il cartello, direi) invece aumentano i prezzi... anche enbw aumenta
E' la spirale perversa dei prezzi B2B per il roaming, i vari CPO principali hanno capito che possono aumentare i prezzi B2B a piacere visto che il pubblico questi prezzi non li vede e gli MSP non possono escludere i CPO principali altrimenti nessuno userebbe piu' le loro app e card.

Questa spirale dei prezzi continuerà fino a quando sarà imposto per legge un tetto massimo ai prezzi B2B per il roaming.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da Canard »

Anche se l'email ricevuta da Wroom parla esplicitamente di abbonamenti senza menzionare le tariffe a consumo, visto l'andazzo, sono anch'io alquanto pessimista
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da LucaZoe86 »

Non si può stare tranquilli nemmeno un giorno...
Per ora io e i miei amici siamo passati a BeaglePlug.
Sono tentato di farmi un secondo account e fare l'abbonamento che vale 2 mesi, così se mi disattivano il mio ho un mese in più...
Oltre a loro sono rimasti solo Northe e Repower che fanno prezzi a consumo normali...

LucaZoe86
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da LucaZoe86 »

Worksares ha scritto: 18/04/2024, 16:11 Non mi capacito proprio, il PUN sta scendendo ogni mese e tutti (enelx che spinge il cartello, direi) invece aumentano i prezzi... anche enbw aumenta
enbw l'operatore austriaco? Sulla app vedo gli stessi prezzi, molto buoni
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8642
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Rincaro in vista per Wroom? Nuovi abbonamenti in arrivo

Messaggio da pIONiere »

EnBW e' tedesca, non austriaca. Gli aumenti EnBW appena annunciati decorrono dal 5 giugno prossimo perciò per ora non li vedi nell'app.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”