Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8676
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da pIONiere »

albenex ha scritto:Magari ha solo bisogno di tante cariche al 100% per ribilanciarsi. Ricordo di una esperienza molto simile da parte di @marco su un'auto usata e con forte sbilanciamento di celle..
Tutto e' possibile ma se già lo sai prima di acquistarla te nel dubbio l'acquisteresti comunque o piuttosto lasceresti perdere e ne prenderesti un altra?
Marco l'aveva scoperto dopo l'acquisto, se l'avesse saputo prima presumo che non l'avrebbe presa.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da albenex »

trattandosi di usato credo dipenda tutto dal prezzo.. se veramente stracciato io penso lo correrei il rischio!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da Speck »

Ma scusate, se fosse davvero 18kWh saremmo ampiamente sotto il 70% e quindi verrebbe sostituita in garanzia la batteria e si ritroverebbe con un pacco batterie nuovo.

no?

certo ci sarebbe tutta la trafila della riparazione, ma facendo due conti se il prezzo è conveniente è facile ritrovarsi con una batteria nuova alla fine.....

anzi, mi pare strano che non abbia fatto richiesta di sostituzione alla casa madre direttamente il concessionario che la vende a dire il vero....

bye,
Speck
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8676
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da pIONiere »

Speck ha scritto:certo ci sarebbe tutta la trafila della riparazione
Esatto, chissà quanti mesi passerebbero e quante battaglie ci vorrebbero per ottenere la sostituzione della batteria in garanzia (e se l'auto ha saltato un tagliando magari non ti riconoscono piu' la garanzia), sul serio vuoi passare tutta questa odissea con un auto appena acquistata quando avresti potuto prendere un altra senza questi problemi? Evidentemente hai molto tempo da perdere...
Inoltre non sono obbligati a darti una batteria nuova, ti potrebbero dare una ricondizionata con un SoH dell'80% (per soddisfare la garanzia ti devono dare una con un SoH maggiore o uguale al 70%, non con un SoH del 100%).
anzi, mi pare strano che non abbia fatto richiesta di sostituzione alla casa madre direttamente il concessionario
Probabilmente il concessionario non e' neanche a conoscenza di questo problema alla batteria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da Speck »

Mah dato che l'auto da errore e non carica le batterie, credo che lo sappia eccome il concessionario.

Il discorso aveva senso appunto se l'auto viene ceduta ad un "prezzaccio" sapendo che comunque la batteria è ancora in garanzia (al netto delle verifiche sui tagliandi obbligatori, che do per scontata finchè un'auto è in garanzia)

Non ho detto che era una passeggiata eh, ma solo che volendo è una cosa che si può valutare se si verificano le due condizioni sopra :)

bye,
Speck

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da ginorosi »

Quindi il conce stà vendendo una EV che è in errore e non carica ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Cosa ne pensate di questo test SOH su Peugeot e-208?

Messaggio da Speck »

Arturino ha scritto: 04/05/2024, 15:56 Auto con dichiarato 19.000 km sempre 2021 che però dava errore P1A4B, ovvero nn ricarica piu le batterie e googlando pare proprio il caricatore interno
Io ho inteso così, probabilmente sarà specificato che può fare solo ricariche fast :mrgreen:

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”