Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fabryd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2023, 22:54

Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Fabryd »

Ciao ragazzi... per caso c'è qualcuno che ha problemi a visualizzare sull'app tesla i dati real time di produzione/consumo?
Volevo capire se è un problema mio oppure se il servizio è down, perchè ha iniziato da ieri sera a visualizzarmi i dati con una differita sempre maggiore finchè questa mattina hanno raggiunto la mezz'ora o più, poi quando la batteria è stata carica al 100% ogni tanto me la dava allo 0% poi di nuovo al 100% e così per 2 o 3 volte, finchè ad un certo punto aprendo l'app mi dice "dati recenti non disponibili" e non visualizza nessun flusso di energia nè lo stato della batteria.
Ho seguito il tutorial che mi ha fatto dapprima premere il pulsante di reset sul gateway2, e dopo, visto che gli ho detto che quella soluzione non ha funzionato, mi ha fatto spegnere tutto, inverter, batteria e tutti gli interruttori del quadro di casa per 5 minuti, ma poi quando ho riacceso tutto continua a non visualizzare nessun flusso nè lo stato della batteria.
Tutto il resto della domotica funzionava correttamente, ma a scanso di equivoci ho anche riavviato l'access point wifi, senza risultati.
il bello però è che andando nella sezione "energia" lo storico di casa, batteria, fotovoltaico e rete risulta costantemente aggiornato, segno quindi che non ci sono problemi di connessione wifi e che i dati al cloud tesla vengono inviati... quello che non viene più visualizzato sono i vari flussi di energia in real time sulla schermata principale dell'app.



Aughh
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2024, 17:50

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Aughh »

Confermo, identica situazione anche a me da stamattina.
Ho provato anch'io a resettare il gateway, riavviare inverter e accumulatore, riavviare modem ma niente. Continuo a non vedere i dati di flusso energia.
Probabilmente a questo punto, visto che siamo in due, è un problema di Tesla
Fabryd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2023, 22:54

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Fabryd »

Ok grazie, allora mi consolo che non dipende dal mio gateway ma dal cloud tesla...
Falcon4
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2024, 18:35

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Falcon4 »

Confermo anche io, da stamattina non riesco a visualizzare i flussi. Però ho notato che comunque il Gateway è collegato ad internet perchè sotto "Energia" mi vengono riportati i dati aggiornati dei vari flussi in entrata dal fotovoltaico ed in uscita. Non ho provato a fare il reset del Gateway ma solamente a riavviare il wifi. Ho anche lo stesso problema su un Iphone quindi non dipende dall'app ma probabilmente del cloud Tesla come già riportavate
beppe1973
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/05/2024, 19:24

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da beppe1973 »

Identica situazione anche per me. Le ho provate tutte.

fmarsico
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2020, 10:44
Località: Milano
Veicolo: Twingo Elettrrica

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da fmarsico »

Fabryd ha scritto: 18/05/2024, 16:54
Stesso identico comportamento per me. A questo punto, è un problema dei server Tesla. Risolveranno...
(spero presto)

Fabio
Twingo Elettrica Intens - Blu Shopping
Cerchi in Lega 16"
Consumi: Immagine
BuonTigre
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2024, 20:27

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da BuonTigre »

Stesso identico problema anche a me.
A questo punto è sicuramente un malfunzionamento dei loro server!
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Stefanopv »

Ciao, anche da me non va... ha iniziato a non vedere la carica della macchina. Ho aggiornato l'app e sembrava funzionasse ma dal tardo pomeriggio non aggiorna nulla, su tutti i cell della famiglia. Ovvio che sarà un loro problema. Mi pare che entrando direttamente in locale si possano vedere i dati in tempo reale, giusto per emergenza vista la scomodità
Fabryd
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2023, 22:54

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Fabryd »

A me ora ha ripreso a funzionare
Aughh
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2024, 17:50

Re: Il servizio dati dall'app Tesla in real time sono offline?

Messaggio da Aughh »

Grazie, anche a me ora funziona tutto.

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”