Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
riobeard
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
Località: bologna
Veicolo: Peugeot e-208

Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208

Messaggio da riobeard »

ciao a tutti,
ho appena superato la soglia dei 100.000 km, come molti altri, il post è solamente per aumentare la statistica.
Non ho molto da dire, non sono uno di quelli a cui interessa particolarmente raccogliere dati, non conosco il Soh preciso ma posso dire che qualunque sia il decadimento reale della batteria non ha intaccato l’esperienza di guida: l’indovinometro segna circa 300km ora, ricarico ogni notte a casa senza limiti spesso fino al 100%, in autostrada faccio sempre intorno ai 170-180km a tratta (qualche km in meno se sono a pieno carico), in città boh?! . Ho visto qualche volta apparire la tartaruga sul cockpit ma sempre in condizioni di controllo vicino a casa o alla colonnina. Non ho pcc nè altro, pianifico a casa poi vado a occhio, non sono un maniaco dei viaggi veloci quindi tengo medie basse (110-120 km/h), se serve per mantenere la pianificazione rallento, carico dove mi è comodo anche se abrp mi dice altro, non uso quasi mai la modalità economy, ho quelle 2-3 tessere giusto per avere il backup in caso di problemi al 4g ma di solito uso le app.
La ricomprerei? forse ora, dopo oltre 3 anni, col mercato attuale, se dovessi cambiare auto andrei su una usata di livello superiore, per stare nello stesso budget ma avere un po’ più di autonomia e spazio (i viaggi invernali in 4 col box/portasci sul tetto sono, per dire un eufemismo, sfidanti), vedo però che le ipotetiche papabili (id.3, megane) hanno curve di ricarica non particolarmente prestanti, o almeno questo ho percepito, quindi boh…qualche dubbio comunque lo avrei.

Lunga vita alla e-208! Ci risentiamo ai 200.000!
p.s. in allegato foto dell'auto al famoso supercharger di Borca di Cadore.
InkedIMG_3009_LI.jpg
InkedIMG_3009_LI.jpg (229.02 KiB) Visto 603 volte



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1258
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208

Messaggio da libks »

TOP! :-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208

Messaggio da marco »

Bravissimo, un ottimo esempio di come va utilizzata l'auto elettrica, secondo me: pure io faccio circa così ed ho anche circa la stessa auto, la Corsa-e, ed ho appena passato anche io i 100.000 km :lol: > ho-effettuato-oggi-il-tagliando-dei-100 ... 37300.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Ho raggiunto il traguardo dei 100.000 Km con la mia Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

Ottimo traguardo! io con la mia "giallina" del 2021 sono a poco meno della metà e condivido il pianificare poco ma poi andare "a sensazione".
Vero è che in questi anni il mercato si è evoluto molto e forse coi prezzi e l'offerta attuale la e208 non sembra più appetibile come prima ma tant'è.. ogni epoca ha il suo best buy =)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”