Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Fiat Ducato Electric sarà ordinabile in diverse versioni compresa quella per il trasporto passeggeri, con autonomie fino a 220 e 360 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da enryb »

Salve a tutti,
ieri mi trovavo in piazza Durante a Milano e ho notato che alle colonnine becharge era in carica un E-Ducato.
Prima volta che ne vedo uno in giro, era marchiato Ikea, anche se dalle scritte parrebbe essere di una società che lavora per Ikea.
educato.jpg
educato.jpg (298.58 KiB) Visto 461 volte
Spero di vederne sempre di più in giro per la città!



Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 690
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da Cortonio »

Buongiorno.
Si confermo quanto ipotizzato: è una società che lavora per IKEA...

non so se è la stessa che c'è qui nella mia zona. Diciamo che è carina l'idea di avere mezzi ecologici ma la loro gestione è pessima.
Mi sono recato in IKEA Afragola per una commissione e approfittavo per caricare in Ac la mia Kona. Sfortunatamente dei 2 furgoni, uno era arrivato al pieno e quindi pensavo di approfittare.
Peccato però che non si sarebbero mossi fino al giorno successivo; tramite il servizio clienti IKEA ho appreso che la società li lascia a caricare quando sono inutilizzati e appunto, li staccano la mattina seguente.
:(
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da enryb »

Argh, quella delle aziende con accordi particolari per l'uso di punti di ricarica pubblici è un po' una rottura di scatole. Per fortuna dalle mie parti ho visto questi casi quasi sempre in posti con almeno due colonnine ma mi è capitato di non poter usare una Fast perché utilizzata da una società di sharing per caricare le loro vetture. Speriamo solo che col tempo si risolva da sé la situazione, con l'aumento esponenziale delle colonnine!
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da Marmar70 »

mi piacerebbe prenderne uno e attrezzarlo uso campeggio ... sono bistrattati da chi ha bisogno di furgoni e si trovano a 36k con batteria da 79kWh . non vorrei fare un vero e proprio camper ma solo una postazione per dormire comodo e avere spazio per le mie cose. vista l'impossibilità di forare il pianale per via delle batterie ci sono sicuramente dei limiti ... mi piacerebbe sapere se è possibile tenere acceso riscaldamento e/o aria condizionata a veicolo fermo ... poi la soluzione per portare l'aria calda/fredda dietro si trova ...
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2645
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da robertocr »

a suo tempo avevo caricato ad una colonnina con un ducato a fianco e l'autista si lamentava dell'autonomia (mi pare 100-150 km) ma non mi ha detto ne' il modello ne' il tipo di batteria.

Penso sia unicamente per le consegne cittadine, la vedo dura come camper... dovresti trovare un id.buzz ma usati non ci sono ...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da Marmar70 »

ci sono 3 versioni di batteria : 110 kWh (quelli nuovi) mentre "usati" si trovano le versioni da 47 e 79 kWh.
se hai incontrato una versione da 47 ci credo !
con un consumo dichiarato di 29.4 kWh/100 km e considerando che sarebbe praticamente vuoto, mi basterebbe batteria da 79.
purtroppo nel id.buzz manca l'accessorio principale e non c'è posto per metterlo !
enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da enryb »

Marmar70 ha scritto: 22/05/2024, 9:12vista l'impossibilità di forare il pianale per via delle batterie ci sono sicuramente dei limiti ...
Se guardi sulla sezione dell E-Doblò, @Lontra sta realizzando qualcosa genere e ha condiviso i progetti.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Avvistamento di un Fiat e-Ducato IKEA usato per le consegne

Messaggio da Marmar70 »

visto ! grazie !

Rispondi

Torna a “Fiat e-Ducato”