Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 09/04/2023, 18:41
- Località: Villa cortese
- Veicolo: Bmwi35e
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
Oggi mi è arrivata l'aggiornamento del'app e adesso la vedo anche io la possibilità dell'abbonamento annuale
Grazie a tutti
Questo abbonamento è fruibile in tutta Europa?
Grazie a tutti
Questo abbonamento è fruibile in tutta Europa?
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
@Knut1965
penso proprio di si'...
penso proprio di si'...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
Stufo di fare la caccia al tesoro tra un tot di App per caricare alla tariffa migliore, oggi ho attivato l'abbonamento annuale da 100 euro ai SUC (ne ho uno con 20 postazioni di ricarica a due chilometri da casa). Alla fine, caricando in fascia bassa, che comunque è molto ampia e per me comoda, sono sufficienti 60 kWh al mese per arrivare a pareggio tra tariffa piena di 0,56 euro per kWh, che è comunque quasi competitiva con le flat di Beagle senza avere il limite del plafond mensile, e tariffa scontata di 0,42 euro.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! ![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1101
- Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
- Località: Castelli Romani
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
@Graziano ci carichi anche la twingo?
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
@gigicar Twingo venduta un paio di settimane fa, appena mi ricordo come si fa, la tolgo dalla firma
Ovviamente i SUC sono solo DC, quindi niente Twingo. Ci sarebbero anche quattro Destination, ma sono lentissimi e avevo giusto provato una volta ad attaccarmici per curiosità. Al netto del fatto che essendo gratuiti e a due passi da enorme centro commerciale, trovarli liberi è quasi impossibile.
L'unica cosa seccante della ricarica ID.3 è che occupi due stalli, perché il cavo è molto corto ed è fatto per caricare le Tesla che hanno la presa in zona parafango anteriore sinistro, mentre la ID.3 la ha in zona posteriore destro. E quindi sei obbligato a metterla nello stallo di fianco per poterci arrivare col cavo. Fortunatamente non ho mai visto più di una decina di auto in carica, e quindi non precludo la possibilità di carica a nessuno, pur occupando due spazi.
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Ovviamente i SUC sono solo DC, quindi niente Twingo. Ci sarebbero anche quattro Destination, ma sono lentissimi e avevo giusto provato una volta ad attaccarmici per curiosità. Al netto del fatto che essendo gratuiti e a due passi da enorme centro commerciale, trovarli liberi è quasi impossibile.
L'unica cosa seccante della ricarica ID.3 è che occupi due stalli, perché il cavo è molto corto ed è fatto per caricare le Tesla che hanno la presa in zona parafango anteriore sinistro, mentre la ID.3 la ha in zona posteriore destro. E quindi sei obbligato a metterla nello stallo di fianco per poterci arrivare col cavo. Fortunatamente non ho mai visto più di una decina di auto in carica, e quindi non precludo la possibilità di carica a nessuno, pur occupando due spazi.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! ![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
@Graziano off topic : per modificare la firma vai nel tuo profilo, poi clicchi modifica utente e poi modifica firma.
Fine off topic.
Fine off topic.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
@Hdi Grazie ![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! ![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1101
- Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
- Località: Castelli Romani
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
tesla, per lo meno la mia MY ha lo sportellino di ricarica post sx, ho visto diverse colonnine ai suc con anche il cavo tipo 2.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 733
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
Ero convinto la avessero tutte anteriore sinistra. Quindi anche tu sei obbligato ad occupare due stalli per ricaricare? Avevo letto che da dopo l'apertura al resto del mondo, nelle nuove installazioni dovrebbero mettere cavi più lunghi, ma non so se sostituiranno quelli esistenti.
Per quanto riguarda la AC, ad Arese non ci sono, solo DC.
Per quanto riguarda la AC, ad Arese non ci sono, solo DC.
Ultima modifica di Graziano il 22/05/2024, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! ![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1101
- Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
- Località: Castelli Romani
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
Re: Come abbonarsi ai Tesla Supercharger con formula annuale?
perchè due stalli, io parcheggio di retro e uso la colonnina più vicina al connettore.
comunque ho visto anche colonnine non parallele al parcheggio ma posteriori, cioè che se entri di retro risultano al centro dell'auto, per cui li dovrebbe essere indifferente il lato dello sportellino di ricarica.
comunque ho visto anche colonnine non parallele al parcheggio ma posteriori, cioè che se entri di retro risultano al centro dell'auto, per cui li dovrebbe essere indifferente il lato dello sportellino di ricarica.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024