La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

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BananaJoe
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da BananaJoe »

@Fantasio purtroppo ora l'auto è in ostaggio dell'assistenza, ma concordo con gli altri che molto probabilmente è sufficiente sostituire la batteria 12V.
Se riesci ad andare a riprendertela ed a fare il lavoro in autonomia, se hai bisogno di altre info oltre a quelle che trovi nel thread citato dal buon pIONiere, sono qua.
Se invece preferisci non rischiare e lasciar fare a loro, facci sapere il risultato.
Ciao!


VW e-up! 2015

Fantasio
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da Fantasio »

BananaJoe ha scritto:purtroppo ora l'auto è in ostaggio dell'assistenza, ma concordo con gli altri che molto probabilmente è sufficiente sostituire la batteria 12V.
Prima di lunedì (grazie al ponte) non se ne fa nulla. Considerando quanto mi è successo prima di Natale metterei molte firme perché il problema sia limitato alla batteria 12V ormai andata (dopo neanche 4 anni e 45.000 km), e non riguardi anche l'elettronica della e-Up. Se così fosse il sollievo sarebbe tale che penso lascerei fare a loro. Se così non fosse l'ipotesi di liberarmi della macchina, purtroppo, si farebbe concreta.
Fantasio
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da Fantasio »

La vicenda si è conclusa abbastanza bene: mi hanno assicurato che era "solo" la batteria da 12V, e me la sono cavata con 180 Euro. Martedì pomeriggio ho recuperato la macchina (l'hanno anche lavata e caricata) e spero che per i prossimi anni non si presentino ulteriori problemi.
libks
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da libks »

Ottimo!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Fantasio
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da Fantasio »

Ennesimo problema, anche se è la seconda volta che si verifica. La prima volta era stata subito dopo il cambio del caricabatteria interno a gennaio, la seconda ieri sera. Lo descrivo in dettaglio, sperando che qualcuno riconosca i "sintomi" e magari conosca anche la "cura".
- infilo il cavo di ricarica nella presa solita, esterna, Siemens. La regola è che dopo un paio di secondi resta acceso un solo led verde, dopo di che inserisco la "pistola" nella macchina e la carica inizia. Stavolta passano 5 o 6 secondi, si accende il led verde, ma anche il led rosso. Se inserisco la pistola la carica non parte.
- tramite prolunga collego il cavo a una presa casalinga, non Siemens: identico comportamento.
- senza prolunga collego direttamente il cavo ad una presa casalinga, Siemens: identico comportamento.
- ripeto l'ultima prova con una terza presa casalinga, Siemens: stavolta resta acceso il solo led verde.
- a questo punto torno fuori e collego il cavo alla presa esterna, quella dove erano iniziati i problemi: stavolta tutto funziona e ricarico l'intera notte senza alcun problema.

Sia ora che a gennaio il comportamento è stato lo stesso: dopo aver più volte cambiato la presa a un certo punto il cavo ha ripreso a funzionare. La presa esterna ha certamente la messa a terra (l'ho fatta mettere apposta anni fa), quelle casalinghe non saprei, ma dovrebbero averla tutte.

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pIONiere
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Re: La ricarica della mia e-Up! manda in corto tutti gli impianti

Messaggio da pIONiere »

Potrebbe essere il carichino che ha qualche difetto, forse c'è qualche altro utente del forum di Roma disponibile a prestarti il suo carichino cosi puoi provare con quello.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

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