È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da marco »

In realtà non è nata oggi ma già quasi un anno fa, in occasione della 11° Parata Elettrica a Reggio Emilia, e resasi necessaria proprio per semplificare l'iter burocratico nella prenotazione e occupazione delle piazze della città.

Ne parlo solo oggi perché proprio in questi giorni si è completata tutta la procedura per poter accedere al 5 per mille, con cui potremo raccogliere fondi per coprire le spese di organizzazione dell'evento e cercare di investire negli anni per farlo crescere di importanza, così da facilitare il passaggio all'elettrico per i tanti che ancora non l'hanno fatto ed allo stesso tempo ritrovarsi fra noi di tanto in tanto, per mettere dei volti dietro a dei nick con cui magari conversiamo tutti i giorni sul forum elettrico.

Questo vuole essere solo l'inizio, è un progetto che nelle nostre intenzioni vuole evolvere e maturare negli anni cercando di adattarsi al meglio alle evoluzioni del settore: si parte con l'aiutare l'organizzazione del raduno ma se dovesse crescere in futuro, nulla vieta che possa interessarsi anche ad altri progetti a tema con lo scopo dell'associazione.

Lascio quindi i dati per chi volesse già procedere con la donazione, che ricordo essere gratuita e non comportare alcun costo per il sostenitore.

Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore
Cod. Fiscale 91197610354


Di tanto in tanto potrete vedere un banner dedicato all'associazione fra quelli disponibili sul forum, e speriamo di cominciare a raccogliere presto qualche fondo, anche giusto per verificare che tutto il sistema funzioni.

In futuro si potrà anche valutare insieme come meglio spendere questi eventuali fondi, se ci saranno e al di là della parata elettrica, per cui ogni suggerimento o idea è ben accetto. Io qualcuna ce l'ho già ma meglio non mettere il carro davanti ai buoi, anche perché i tempi per far ingranare l'associazione non sono brevi: staremo a vedere gli anni prossimi insomma, ma ci tenevo a scrivere questo post per mettervi al corrente che ora abbiamo anche questa opportunità.

Insomma se trovate utile quello che facciamo, vi piace e vi trovate in linea con questi principi, inserite questo codice nella vostra dichiarazione dei redditi così contribuirete a far si che in futuro possiamo fare ancora meglio.
Ringrazio comunque tutti, anche solo per la partecipazione e per aver letto fino qui :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da red69 »

Buono. Ma uno statuto? Un Consiglio direttivo?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1211
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da gamalauda »

Ok Marco, mi sembra una buona idea. Me lo appunto x il prox 730.
Un saluto
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 376
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da Marmar70 »

fatto!
BEPPETACS
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/07/2017, 11:57

Re: È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da BEPPETACS »

Fatto quello di mio figlio adesso. Il mio nei prossimi giorni. Avendo le tessere sanitarie attivate di qualche pensionato del mio paese a cui faccio l'invio della dichiarazione non manchero' sicuramente di inserire il codice fiscale. Grazie Marco per quello che fai

shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: È nata l’associazione Forum Elettrico Ente Del Terzo Settore

Messaggio da shadowrunner »

Grandi!

Rispondi

Torna a “Uso del forum”