Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da gigicar »

Link automatici nei post (vediamo se riuscite a trovare un titolo migliore :D )
in molti post come questo, appaiono link con tanto di lente di ingrandimento che forse serve per facilitare qualcosa ma non mi paiono molto utili per non dire che sono proprio fastidiosi.
Anche una congiunzione come una e diventa un link.
Link fastidiosi.png
Link fastidiosi.png (3.74 KiB) Visto 420 volte
edit: anche in questo messaggio


Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 215
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da caccolone »

Li trovo molto fastidiosi anche io
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da evduck »

Io non vedo nulla del genere :D
mi sa che è qualche funzionalità del vostro browser
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da gigicar »

uso chrome, ma vedo che lo fa anche con il browser di windows, tu cosa usi?
"Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum" grande! :D
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da marco »

gigicar ha scritto: 24/05/2024, 13:49 vediamo se riuscite a trovare un titolo migliore :D
E certo, mancava il verbo :D
Comunque neppure io ho capito bene a cosa servono, ma vengono inseriti in automatico dalla piattaforma pubblicitaria di Google: è capace che se non funzionano presto spariranno, o se funzionano ne vedremo di più. Sicuramente la cosa è in continua evoluzione per cui se e quando spariranno questi apparirà qualcos'altro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da evduck »

gigicar ha scritto: 24/05/2024, 14:21 uso chrome, ma vedo che lo fa anche con il browser di windows, tu cosa usi?
io uso Brave (che è praticamente chrome che taglia pubblicità e tracker), probabilmente è brave che lo blocca per l'appunto

edit: ecco appunto, se è roba di pubblicità di google me la taglia il browser :D
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da gigicar »

In realtà non è pubblicità, se ci click sopra ti apre una finestrina con i risultati del motore di ricerca relativa, in questo caso, alla lettera "e" intesa come per esempio e-golf, e-niro, e-up, ecc..
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da yago »

Usando safari non vedo nulla di tutto ciò…
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
domedamo
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/03/2024, 15:12
Veicolo: Nissan Ariya

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da domedamo »

anche con Chrome, con AD blocker non si vede nulla.
sospeso AD si vedono lenti di ingrandimento manco fossimo a casa di Sherlock Holmes
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Non trovo molto utili i link automatici nei post del forum

Messaggio da BananaJoe »

Mai visti, né con Brave o Chrome con adblocker e abbiamo capito perché, ma neanche con chrome da cellulare, sul quale non ho alcun adblocker.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Uso del forum”