Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

La chiave di accesso alla rete più grande al mondo di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, con oltre 120.188 punti di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da pIONiere »

Sapevo che ChargeNow era l'MSP della BMW riservato ai clienti BMW ma vedendo ora questo thread ho scoperto che l'anno scorso l'hanno aperto a tutti: https://edison.media/verkehr/charge-now ... /25240101/ (articolo in tedesco)


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da altristavrogin »

MauroneRelax ha scritto: 20/05/2024, 21:54 Avete visto che le AGSM risultano gratuite?
provo domani :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da marco »

Vai, che anche io è un po' che voglio tornare a Verona e sarebbe l'occasione giusta... come anche a Bergamo :lol: > ricarica-gratis-a2a-fast-bergamo-t37359.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da altristavrogin »

ma non capisco come sia possibile, appena se ne accorgono tolgono tutto immagino!!
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da altristavrogin »

Ebbene, ho provato ma l'ingordigia da carica gratuita è stata giustamente punita!!
Della serie: racconti tragicomici dell'automobilista elettrico!

E' successa una cosa incredibile!
Davanti alla colonnina scendo dalla macchina, vado per aprire il bagagliaio per prendere il cavo, non si apre, torno alla portiera e non si apre, la chiave è dentro e sotto un diluvio universale mi trovo chiuso fuori con la chiave dentro!!!! non so come sia potuto succedere ma gli dei di tutti gli altri eMSP mi hanno punito!!!!!!
Assurdo!!!!

Deve giungere quindi la moglie con la seconda chiave per risolvere....ma se fossi stato a centinaia di km come si sarebbe dovuta gestire una cosa del genere....e perchè è accaduta??????

vabbè, sono impazzito un'ora, poi la ricarica comunque l'ho fatta...ed è gratis, ma ci ho rimesso la sanità mentale!

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da selidori »

Però come dici te giustamente questa cosa non deve succedere.
Indagherei sul sistema VW come mai permette una cosa così.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da marco »

altristavrogin ha scritto: 21/05/2024, 15:34 la ricarica comunque l'ho fatta...ed è gratis
L'importante per questa discussione è questo :D
Per l'altro imprevisto, magari se hai voglia raccontacelo meglio in una nuova discussione ad hoc da aprire nella sezione dedicata alla tua auto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da altristavrogin »

marco ha scritto: 28/04/2024, 6:40

Peccato che rimane il taccone della colla sulla scheda invece che sul foglio di carta
ma sei sicuro di non avere anche tu il biadesivo, mi è appena arrivata ed è venuto via tutto e dalla foto sembra che pure tu lo abbia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Unboxing ed attivazione carta di ricarica ChargeNow

Messaggio da marco »

Da me non viene via: ho provato con l'unghia ma niente, ci ho grattato con della carta e qualche prodotto leggero ma nulla. Devo usare qualche prodotto più specifico ma rischio di rovinare la card, ed allora la lascio intanto così e mi si appiccica dappertutto... ma prima o poi si stancherà spero, e perderà il suo potere :D
Nel mentre mi sono arrivate altre card di altri gestori, e li la colla è venuta via subito, ma qui no: boh
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “ChargeNow”