Posso vedere dall'applicazione ZCS Azzurro l'energia consumata?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pasqualino
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2024, 13:00
Località: Moncalieri
Veicolo: Inverter ZCS Azzurro

Posso vedere dall'applicazione ZCS Azzurro l'energia consumata?

Messaggio da Pasqualino »

C'è qualche anima buona che spiegherebbe il funzionamento dell'applicazione azzurro system?
Dove si configura se si può il modo di vedere l'energia consumata? L'applicazione riporta solo l'energia prodotta.
Dipende forse dallinverter?
Io ho 2200 tl v. 3
Grazie.



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Posso vedere dall'applicazione ZCS Azzurro l'energia consumata?

Messaggio da albenex »

Non si può, almeno per ciò che riguarda la mia esperienza diretta (inverter Zucchetti rebrand SOFAR 3000 con app ZCS Azzurro system) dato che non c'è la sonda sul consumo di casa e quindi da solo indicazione della produzione.
Se vuoi leggere anche i consumi di casa devi fare in altro modo.
Molti utilizzano la wallbox smart con sonde dedicate a leggere sia FV che consumi di casa.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”