La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto

Messaggio da Simogz »

Complimenti, veramente spettacolare!
Anche il colore sembra quello giusto ;)


FV 4,74 kWp - Wallbox Pulsar Plus

Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto

Messaggio da Smile »

Complimenti !! Se la userai per lavoro facci sapere come ti trovi . Perché sento persone , che per lavoro usano auto simili , dire che le elettriche sono improponibili causa scarsa autonomia . Addirittura me lo diceva un commerciale che fa molti km proprio per venderle ( anche BEV ) .
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6894
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto

Messaggio da pepo154 »

Direi che asserire che sono improponibili senza sapere le condizioni di contorno è abbastanza azzardato.
"Per lavoro" può includere una moltitudine di casistiche diverse con così tante variabili che andrebbe analizzato caso per caso.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 622
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: La mia BMW i4 è in arrivo con largo anticipo rispetto al previsto

Messaggio da Nym »

Smile ha scritto: 17/05/2024, 14:11 Complimenti !! Se la userai per lavoro facci sapere come ti trovi . Perché sento persone , che per lavoro usano auto simili , dire che le elettriche sono improponibili causa scarsa autonomia . Addirittura me lo diceva un commerciale che fa molti km proprio per venderle ( anche BEV ) .
Il concetto uso per lavoro è troppo generico e può voler dire tutto e nulla... dipende cosa uno fa, quanto si deve spostare e dove... quanti gg si sposta etc...quanto e dove stai fermo, etc...

Potendo riuscire dalle varie prove che ho letto ad avere autonomia autostradale a 130 di circa 300km (e se non sei in autostrada arrivi anche a 500km) con ricarica fast a 210kw, che tra l'altro degrada di velocità molto lentamente, che ti permette di ricaricare più di 100km in 10 minuti... beh riesci già a muoverti tanto senza problemi... poi ripeto dipende cosa uno deve fare, quanti km e quanto spesso

Il mio lavoro non fa particolarmente testo, visto che difficilmente mi sposto lontano da Milano per lavoro in auto (forse prossimamente dovrò andare 1 volta al mese da Milano a Roma, ma nel caso userò il treno)... ma anche quando vado in montagna in Trentino da Milano sono abbondantemente bel range... in auto pur usandola tanto quasi tutti i gg ci faccio max 20k km/anno.... ovviamente può essere diverso per chi fa 40/80k km/anno

Rispondi

Torna a “BMW i4”