E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

La Kia EV3 Standard è offerta esclusivamente con una batteria da 58,3 kWh, mentre la variante EV3 Long Range è dotata di una batteria da 81,4 kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da pepo154 »

Sinceramente a me piace molto:
https://www.kia.com/it/modelli/ev3/premiere/

Non ci sono tantissime informazioni in merito, 4,3 m e 2 tagli, da 58 kWh e 81 kWh per 410 km o 560 km.
Batterie NMC (no LFP) e carica fino a 102/128 kW oltre a offrire la carica bidirezionale. Bisognerà vedere la curva di ricarica ma comunque parlano di 30 minuti per arrivare all'80%, probabilmente non sarà tra le top player ma nemmeno malaccio.
Completa il tutto 460 litri di bagagliaio.

Consiglio sempre gli ottimi video di Melita di HD Motori:
https://youtu.be/Z2uwTAHdsqc?si=4vF_c8W-Y408tjMy

Considerando il segmento che tira forte, quello dei suv "compatti", considerando l'esperienza di Kia sull'elettrico, a me come proposta non mi dispiace (abbiamo d'altronde la Niro e ci troviamo ottimamente seppur non è un progetto nuovo).
Speriamo in un prezzo d'attacco interessante. L'estetica deve ovviamente piacere ed è soggettivo.
Ho trovato di interessante il tavolinetto che esce dal bracciolo, piccolo, ma potrebbe far comodo ad esempio per usare un portatile mentre si carica.
1154434.jpeg
1154434.jpeg (391.35 KiB) Visto 534 volte
1154424.jpeg
1154424.jpeg (198.3 KiB) Visto 534 volte
1154422.jpeg
1154422.jpeg (181.45 KiB) Visto 534 volte


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da albrt-e »

Resta da capire come caricarla in garage, visto che ha la presa sul passaruota anteriore destro...

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da pepo154 »

In effetti nello scrivere mi era sfuggito il principale difetto che ho notato anche io e di cui mi spiego veramente poco il senso...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da albrt-e »

Preserie derivata da quella con guida a destra?

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 691
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da Cortonio »

Ho visto il video e devo dire la verità mi piace molto!
Interni ben studiati, Kia sta facendo molto bene ultimamente. Dimensioni poco sopra il mio "ideale"... linea squadrata che mi gusta.
Con le prossime prove vedremo anche come si comporta su strada.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: E' stato presentato il nuovo SUV elettrico compatto Kia EV3

Messaggio da pepo154 »

Mezzo spot mezzo corto ma non mi è dispiaciuto (video ufficiale Kia):

https://youtu.be/QnDS_LJpvLY?si=v3bulKNisQi0PHFL
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Kia EV3”