Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★★ Esperto
Messaggi: 1036
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi

Messaggio da DarkAngel00 »

non so che dirti @marco a dicembre 23 non andavano per ben 3 volte che soo passato di li in 3 date diverse, idem a settembre 23 e nuovamente a gennaio 24.
dopo c'è la duferco che uso sempre, prima cosa c'è in autostrada? ne hanno messe di nuove?

cmq cambia poco, con le auto con batteria minore di 50kWh non è ancora "una passeggiata" ma va pianificato sempre.



Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi

Messaggio da carlo.marchesini »

BananaJoe ha scritto: 27/05/2024, 8:31 45,9kW di potenza istantanea di ricarica!!! La tua e-up! ha battuto la mia, pensavo di aver raggiunto il record con questi 44,3kW di qualche giorno fa:

20240518_224655.jpg

:mrgreen:
Ho fatto anche di meglio. La batteria era carica al 30%. Quando si avvicina al 10-15% sono arrivato quasi a 48kw se non ricordo male. L'ho postato proprio in questo sito.
Avatar utente
AdriUP
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 10/03/2020, 9:09

Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi

Messaggio da AdriUP »

io al massimo vedo 35kw quando va bene...può essere che la prima serie abbia batterie che accettano una maggior velocità?
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8676
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Con l'attuale infrastruttura di ricarica vai dove vuoi quando vuoi

Messaggio da pIONiere »

AdriUP ha scritto:io al massimo vedo 35kw quando va bene...può essere che la prima serie abbia batterie che accettano una maggior velocità?
Si, le celle della prima serie hanno un alto contenuto di cobalto e una densità energetica molto piu' bassa e questo comporta che possono essere ricaricate con un fattore C molto maggiore (circa 2,5 C di picco) rispetto a quelle della seconda serie che invece raggiungono un picco di 1 C.
Inoltre le celle della prima serie sono meno sensibili al freddo (sempre a causa dell'alto contenuto di cobalto).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”