Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Addirittura???????
parigi.jpg
parigi.jpg (234.29 KiB) Visto 580 volte
https://www.facebook.com/classonlus.it/ ... movhWbYyDl

Tutto pagato anzi pure extra 80 euro????
Ultima modifica di selidori il 26/10/2022, 16:25, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

zaff99
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/07/2022, 18:36
Veicolo: E-Up!

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da zaff99 »

Io non invierei tutti questi dati personali a un indirizzo “gmail”, ovvero non riconducibile con certezza ad una societa’ seria, o ad un ente riconosciuto.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

zaff99 ha scritto:Io non invierei tutti questi dati personali a un indirizzo “gmail”, ovvero non riconducibile con certezza ad una societa’ seria, o ad un ente riconosciuto.
Questa è già una giusta osservazione...

L'email punta qua (neppure dominio!!!): https://elorreperimenti.jimdofree.com/chi-siamo/ che effettivamente sembra che facciano quello, per lavoro, ma il sito sembra fatto da un dodicenne non oggi ma nel 2010....
Mi sembra strano che con un budget così alto ci si affidi a queste "società" (io faccio sondaggi oramai da anni, sono tutte strutturate meglio di questa!).
(esempi? nei sondaggi in corso spesso non dicono neppure le date oppure parlano di "MM PORTA VENEZIA" senza dire neppure la città (io so che è Milano...) e la società è naturalmente la contrazione dell'unico contatto citato...).

Più vado avanti e più mi scandalizzo... sul sito non esiste neppure una ragione sociale, i dati "fiscali" sono del provider gratuito con CMS gratuito.... roba da geocities anni 2000!!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da pepo154 »

Ma che sito é? Concordo sembra uscito dagli anni ‘90!
Manca il collegamento a MySpace :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Anche se puzzava ero troppo incuriosito.
Gli ho chiesto dettagli (ad esempio in che lingua è, cosa si fa in quei due giorni, ecc) e la risposta è stata quasi instantanea:
E ha scritto:Buongiorno, la ringrazio per la sua adesione a questa ricerca,
purtroppo ieri sono stati fatti i biglietti aerei delle persone selezionate .
Ci sara' sicuramente un'altra occasione di viaggio in futuro.
Mah.... mi sembra tutto così strano.. a meno che c'erano pochissimi e selezionati posti ma allora non vai su FACEBOOK a pubblicare... usi canali un po' più in alto...

Tutto molto strano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto: Tutto molto strano.
Cosa trovi strano? Forse che c'è segnato il SSANGYONG KORANDO???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me organizzano "prelievi" su commissione, loro mettono l'elenco dei veicoli, chi abbocca mette patente e libretto sanno pure dove andarla a "ritirare" :lol: :lol: :lol: :lol: Più facile di così!
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ChrisBS »

Carlo ha scritto: Secondo me
Anch’io avevo pensato ad una cosa simile, se la vedi in quell’ottica ti spieghi tutto..
Ma non pensiamo male dai, sarà una vacanza premio. :?
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Carlo »

ChrisBS ha scritto: Anch’io avevo pensato ad una cosa simile, se la vedi in quell’ottica ti spieghi tutto..
Ma non pensiamo male dai, sarà una vacanza premio. :?
Ma infatti, io l'ho scritto mezzo serio e mezzo ironico. Sai, meglio tenere sempre una mano davanti e una dietro :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Be', non è che ci voglia molto per sapere dove uno abita, basta girare nelle strade e tenere d'occhio le auto che vi parcheggiano (se città) o le villette (se periferia o provincia), avere i dati è altrettanto facile, con una richiesta al PRA (dove la P è proprio PUBBLICO) e sai persino la storia dell'auto.
Lì avrebbero in più solo i documenti (ma in formato elettronico e tutto quello che si sa appunto lo dice il PRA, quindi uno potrebbe costruirselo).

Comunque appunto era tutto strano, anche il fatto che l'annuncio è apparso lunedì alle 11 e ieri sera addirittura avevano già fatto i biglietti aerei (ma poi che risposta è?).
In generale cmq sembra tutto amatoriale, guardate anche solo la tabella: impaginata come viene, addirittura i due modelli solo con numeri (500 e 208) sono allineati a destra segno che è un foglio di excel che ha preso quelle celle per numeri... una cosa ultra provinciale!
E Stellantis si affida a gente così? E per un progetto così??
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto:Be', non è che ci voglia molto per sapere dove uno abita
Qui si aggiunge il volo che permette di avere il proprietario a 1000 km di distanza.. :?
Ma si rimane nelle ipotesi, come scrive Carlo, mezze serie e mezze ironiche.
Magari la cosa è serissima.



.. ma un po’ strana effettivamente
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”