Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Spranghin
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/06/2021, 23:42
Località: Rimini
Veicolo: Q4 etron buisness ad

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Spranghin »

Ciao pure io a fine mese andrò ad ordinare una id4..ero indeciso tra id3 e la sorella maggiore, ma poi hanno presentato la gtx e mi sono convinto.nel frattempo grazie alla concessionaria,molto gentili e cortesi, mi hanno dato in prova per due gg una id4 full optional.
Che dire, amore a prima vista. Consumi ?… un botto perché erano tutto accelerazione frenata.
1) clima fisso a 19,5 ,head-up display acceso,massaggio alla schiena,tutti gli assistenti attivi…….19kw…. :lol: :lol: sono arrivato anche a 21 :oops:
2) interno fatti molto bene ,gtx dovrebbero essere un po’ meglio da quello che ho capito.
3) frenata molto strana ,diciamo che se la vuoi fermare come fermi un auto normale, devi spingere bene il freno, perché sembra che rallenti e non ti fermi mai, si fanno sentire i kili di troppo.
4) computer di bordo non contentissimo ma penso una volta presa la mano sia ottimale, e come detto in precedenza da un altro utente spero in un miglioramento con i prossimi aggiornamenti.
5) head-up display…….. :shock: :shock: spettacolare …… anche se costa secondo me li vale tutti. In pratica non togli mai lo sguardo dalla strada e hai tutto li…leggermente un può sfuocato di giorno ma di notte perfetto…in fase di navigazione ottimo supporto.
6) climatizzatore da macchina ferma? Un casinò forse per colpa mia… non ho associato,il telefono ok, ma all interno del computer di bordo c è la sezione dedicata, ho selezionato L ora e Temperatura , esco chiudo la macchina e niente non va. Il concessionario mi ha detto che non la dovevo chiudere perché se ti allontani e dopo un tot si blocca da sola.. diciamo che così va in stanby, mentre se la chiudo si spegne proprio..sarà vero non lo so..
7) accelerazione ? Ne ho provate 3 di macchine ma per ora questa e la id3 sono le migliori.la gtx sembra ancora meglio, ma temo che il motore anteriore non va sempre e sarà selezionabili quindi non posso dire altro.
8) cerchi da 21 :o :o no no… mi spiace penso che da 20 siano meglio perché macchina molto rigida e si sente tutto..
9) clima fa freddo subito come una macchina normale. Il consumo da macchina spenta e lui acceso mi segnava 1,8 kw oppure kWh? Scusate su questa cosa mi sbaglio sempre, a me importava la cifra :D
10) tettuccio elettronico, figo , lento, e , mia personale opinione magari sbagliata , in futuro probabile problema infiltrazione acqua…. Poi magari fila tutto liscio ma i 1470€ in più , per me sono troppi per i benefici/ stupore iniziale….
11) assicurazione?.. fatto richiesta al mio assicuratore al momento io ho un auto con 150cv e pago circa 500 €.. a breve mi dice quanto , avendo utilizzato il libretto del id4..
STOP. :D :D Ecco quello che ho notato, magari ci sono altre cose da dire ma al momento non mi vengono in mente…se volete chiedere e ho una risposta ve la do ben volentieri….



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3332
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Angelo71 »

Hai fatto un giro dalla cugina audi ? A modena la presentano lunedì.
I prezzi sono poco , molto poco più alti , ma gli interni sono molto diversi.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Spranghin
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/06/2021, 23:42
Località: Rimini
Veicolo: Q4 etron buisness ad

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Spranghin »

No purtroppo .. arriva in concessionaria a fine mese. Per ora mi sono basato su quello che ho visto sul tubo. Ma mi sembra si più bello dentro , ma anche più piccola… però fino a quando non si vede di persona è difficile da dire…
Mi sembra dal configuratore online ,addirittura peggiore di quello dellla vw, che è meno potente . Non riesco a configurarla :D :D
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da claudiozocco »

Io ho ordinato una settimana fa una pure performance, non so quando arriverà, mi hanno detto 2/3 mesi, ma non ho una data di consegna. Tutto sommato va bene così, meglio fare le vacanze con la vecchia auto quest'anno, sperando che entro la prossima estate vengano installate da freetox una buona parte delle colonnine previste.
Volkswagen ID.4 pure performance

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”