Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da pepo154 »

a.fontana200 ha scritto:Prima di ordinare la pro ho chiamato il servizio clienti che mi ha rassicurato sul fatto che le specifiche “dell’autunno 2020” erano già comprese nel modello.....
Secondo me intendevano che come hw era già pronta ma mancava il sw che si può sviluppare in un secondo momento e rilasciare tramite aggiornamento.
Certo oramai sta diventando prassi nel mondo tecnologico ma qui non ci sono nemmeno delle funzioni base.
Chiaramente prima o poi usciranno ma intanto si aspetta.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Pino88
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/09/2020, 22:21
Località: Biassono

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da Pino88 »

mirko2016 ha scritto: Ancora io non sono riuscito a farlo funzionare...
a me il collegamento WiFi funziona, semmai è perchè ho una version SW più recente. La mia è la 2.6.4

Immagine
Renault Zoe Zen R110, impianto FV Suntech JustRoof 2.4 KW, PCI Siemens EX875LVC1E, Ninebot Segway
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da mirko2016 »

Pino88 ha scritto:
mirko2016 ha scritto: Ancora io non sono riuscito a farlo funzionare...
a me il collegamento WiFi funziona, semmai è perchè ho una version SW più recente. La mia è la 2.6.4

Immagine
Ma non mi si dovrebbe aggiornare da sola?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da Sciamano »

Non è che l'aggiornamento automatico avviene solo tramite wifi?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da mirko2016 »

Pino88 ha scritto:
mirko2016 ha scritto: Ancora io non sono riuscito a farlo funzionare...
a me il collegamento WiFi funziona, semmai è perchè ho una version SW più recente. La mia è la 2.6.4
Edit: risolto. Praticamente dovevo prima disattivare la connessione LTE. Il messaggio diceva che le altre connessioni sarebbero state disattivate in automatico, non so se era un errore di traduzione oppure se per bug con connessione LTE attiva non si collegava.

Guardato. La mia versione è questa:
Allegati
Screenshot_20201207-180650.png
Screenshot_20201207-180650.png (81.01 KiB) Visto 1419 volte
Screenshot_20201207-180438.png
Screenshot_20201207-180438.png (90.47 KiB) Visto 1434 volte
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Pino88
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/09/2020, 22:21
Località: Biassono

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da Pino88 »

mirko2016 ha scritto:
Edit: risolto. Praticamente dovevo prima disattivare la connessione LTE. Il messaggio diceva che le altre connessioni sarebbero state disattivate in automatico, non so se era un errore di traduzione oppure se per bug con connessione LTE attiva non si collegava.

Guardato. La mia versione è questa:
Direi che non è neanche quello, a me la connessione LTE è allegramente attiva, boh.
Le mie versioni SW (com boar e frontale) sono identiche alle tue
Renault Zoe Zen R110, impianto FV Suntech JustRoof 2.4 KW, PCI Siemens EX875LVC1E, Ninebot Segway
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da mirko2016 »

Pino88 ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
Edit: risolto. Praticamente dovevo prima disattivare la connessione LTE. Il messaggio diceva che le altre connessioni sarebbero state disattivate in automatico, non so se era un errore di traduzione oppure se per bug con connessione LTE attiva non si collegava.

Guardato. La mia versione è questa:
Direi che non è neanche quello, a me la connessione LTE è allegramente attiva, boh.
Le mie versioni SW (com boar e frontale) sono identiche alle tue
Cioè hai attiva sia connessione LTE che wifi contemporaneamente? Mi pare strano....e il traffico da dove lo prenderà nel caso?

PS....ma anche tu ti sei ritrovato connessione LTE senza averla richiesta?(era scritto che costava 100-200€ in più, non ricordo...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Pino88
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/09/2020, 22:21
Località: Biassono

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da Pino88 »

mirko2016 ha scritto: Cioè hai attiva sia connessione LTE che wifi contemporaneamente? Mi pare strano....e il traffico da dove lo prenderà nel caso?

PS....ma anche tu ti sei ritrovato connessione LTE senza averla richiesta?(era scritto che costava 100-200€ in più, non ricordo...)
Si, le ho entrambe attive. Forse ha una priorità sul WiFi e se manca quello va sull'LTE
Si, anche io non avevo richiesto l'LTE
Renault Zoe Zen R110, impianto FV Suntech JustRoof 2.4 KW, PCI Siemens EX875LVC1E, Ninebot Segway
pickard72
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/03/2021, 11:33
Veicolo: ID3

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da pickard72 »

Provo a fare un po' di chiarezza (ho parlato con il supporto tecnico di Livello 2).
Chi ha comprato ID Charger Connect ha la possibilità di attivare LTE con un abbonamento annuo (il fatto che il led sia acceso non significa nulla ma solo la presenza della funzionalità).
Qualcuno di voi è riuscito a collegarsi con il WIFI di casa senza dover comprare bobine varie come da manuale?
Perchè io, una volta entrato nel configuration manager, setto la mia connessione EOLO FRITZ, salvo la schermata e mi rimanda esattamente alla stessa pagina di impostazione wifi (Come se non sentisse il salvataggio).
Ho parlato con l'assistenza e dice che per riuscire a configurare il wifi bisogna acquistare la bobina dei trasformatori (Come scritto sul manuale), a quel punto la stazione "sente" la bobina e permette la configurazione del wifi. Dalla app a quel punto si attiverebbero le funzionalità per impostare via telefonino le diverse potenze di erogazione (che ora sto cambiando manualmente dai DIP...allucinante!)
A me è sembrata una risposta del tutto buttata li... vi risulta questa cosa oppure qualcuno è riuscito a configurarla ugualmente?
Se si gli interruttori del GRUPPO A come li avete settati?
Grazie
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Elli interrompe consegne ID. Charger per problemi funzionamento

Messaggio da pepo154 »

A me si è collegata sulla wifi da sola dopo qualche giorno per cui, dato che è collegata in LTE, si è auto-aggiornata da sola.
Sulla bobina è una stupidata, da me è collegata in wifi ma non ho la bobina.
Piuttosto ad ora ancora non riesco a impostare la potenza dall'applicazione.
Sinceramente sono estremamente deluso, di Connect non ha nulla praticamente se non per il fatto che mi segnala delle sessioni di carica (ma senza nemmeno contabilizzare i kWh!).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Elli”