Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Colonnine elettriche Udine: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da marco »

ibxxx ha scritto:sperando che magari qualcuno mi faccia un po' di pubblicità
Bravissimo, la inserisco fra le priorità! Siamo qui apposta per promuovere le strutture come la tua, sperando che possano essere d'esempio e dare uno slancio ancora maggiore alla mobilità elettrica ;-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da ibxxx »

aventuri ha scritto:
ibxxx ha scritto: L'ho finita di installare ieri, ho fatto un po di pubblicita sui gruppi facebook e telegram che conosco . Poi l'ho mandata anche a nextcharge e spero la inseriscano a breve
Potrei approfondire da solo ma son pigro :-), poi magari tu puoi meglio sintetizzare la situazione, visto che ci sei dentro 'fino al collo'.. ma com'è la situazione delle ricariche pubbliche in zona?

Credo che ci sia turismo vacanziero da quelle parti, e scarsità di mezzi pubblici (almeno quelli capillari..), quindi incentivare gli EV potrebbe avere un ritorno vero in termini di qualità della vita (e dell'ambiente..)

In zona ci sono praticamente solo la fast doppia al casello di amaro a una ventina di km.... Però uno che deve andare in Comelico , Sauris , Sappada etcc. Con auto con poca batteria fa fatica perché non c'è più niente dopo... Qualche albergo che offre per i clienti e basta
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da ibxxx »

gianni.ga ha scritto:Vedo che hai preferito mettere un gancio a parte per riporre il connettore anzichè usare il foro già predisposto.
https://youtu.be/3R54_RARW2w
Lo hai fatto per prevenire dei guasti per un uso maldestro?
Se metterai il FV con lo SSP il costo sarà talmente basso che non varrà la pena perdere del tempo con l'rfid.
Mha, a dire la verità ho messo il gancio pensando fosse la installazione più pulita, così uno è incentivato spero a rimettere il cavo a posto:). Mi dispiace per chi ha la tipo 1 , ci ho pensato a lungo se mettere la versione senza cavo, però dato che la userò anche io , c'è la massima comodità.. poi se qualcuno userà degli adattatori per me non ci sono problemi
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da aventuri »

ibxxx ha scritto: In zona ci sono praticamente solo la fast doppia al casello di amaro a una ventina di km.... Però uno che deve andare in Comelico , Sauris , Sappada etcc. Con auto con poca batteria fa fatica perché non c'è più niente dopo... Qualche albergo che offre per i clienti e basta
In effetti, per dire, ad Auronzo, ci son solo un paio di Wallbox da 7KW fornite da ristoranti/alberghi!

Lato Comelico e Sappada, noto una azienda di ricarica Austriaca mai sentita, Smatrics, con delle ricariche pianificate!

https://smatrics.com/en/charging-network
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da gianni.ga »

ibxxx ha scritto:
gianni.ga ha scritto: Mi dispiace per chi ha la tipo 1 , ci ho pensato a lungo se mettere la versione senza cavo, però dato che la userò anche io , c'è la massima comodità.. poi se qualcuno userà degli adattatori per me non ci sono problemi
Hai fatto bene, se dovessi usare la Leaf fuori range mi procurerei l'adattatore.
Le colonnine col cavo sono molto più comode e in Ac sono una rarità.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da sl45h »

ibxxx ha scritto:sperando che magari qualcuno mi faccia un po' di pubblicità
detto...fatto :lol: :lol:
questo pomeriggio ho fatto un salto a Villa Santina.
Sono passato nel fantastico negozio di prodotti locali e ne ho approfittato sia per acquistare qualcosa di genuino, sia per fare una prova di ricarica (qualche kWh) alla wallbox messa gentilmente a disposizione di ibxxx ;) ... (penso di avere il privilegio di essere stato il primo "cliente" ad inaugurarla) 8-)

sl45h
IMG_20200726_175626.jpg
IMG_20200726_162905.jpg
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da ibxxx »

sl45h ha scritto:
ibxxx ha scritto:sperando che magari qualcuno mi faccia un po' di pubblicità
detto...fatto :lol: :lol:
questo pomeriggio ho fatto un salto a Villa Santina.
Sono passato nel fantastico negozio di prodotti locali e ne ho approfittato sia per acquistare qualcosa di genuino, sia per fare una prova di ricarica (qualche kWh) alla wallbox messa gentilmente a disposizione di ibxxx ;) ... (penso di avere il privilegio di essere stato il primo "cliente" ad inaugurarla) 8-)

sl45h
Grazie mille:)

Si primissimo in assoluto, fossero tutti così ne metterei anche tre di WB:)
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da sandro87 »

Grazie penso di usarla ad Ottobre che vado a Udine. Ma per curiosità che vendi? :D
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da ibxxx »

sandro87 ha scritto:Grazie penso di usarla ad Ottobre che vado a Udine. Ma per curiosità che vendi? :D

Certo, è sempre disponibile. Ho messo l'orario dalle 8.00 di mattina alle 2030 la sera. Non so se posso fare pubblicità qua, comunque lavoriamo prodotti selvatici, come erbe di montagna sott'olio, sciroppi, succhi di mirtillo. In Piazza a 2 minuti dalla colonnina vendiamo anche funghi freschi secchi etcc... Dove c'è la colonnina invece abbiamo il laboratorio di produzione e un piccolo spaccio che è aperto quando lavoriamo però.. Ti lascio il nostro sito web: www.funghiinpiazza.it
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 5,8 kW Il Mirtillo Villa Santina UD SR 355 68

Messaggio da sandro87 »

Ciao, io vado pazzo per i funghi quindi se la uso sicuramente verrò a provare qualcosa... poi mi lascerò consigliare da voi!

Rispondi

Torna a “Udine”