Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da mirko2016 »

paskyu ha scritto:Ma una fattura per l'installazione non la hai?
Comunque, non sta in piedi che non ti forniscano la garanzia se non hai quella dichiarazione.
Beh anche io ho la wallbox, funziona ma fa un sibilo mentre non si è in carica. Anche a me si sono inventati richieste del genere e alle domande (più di una) di un facsimile perché chi ha montato la wallbox non ha mai ricevuto una richiesta simile, non mi hanno mai risposto. Anche io tornassi indietro non la prenderei: decisamente la peggior assistenza mai vista (mi sarei trovato meglio in quanto a assistenza mi sa persino su AliExpress).

E non capisco Volkswagen come faccia a metterci la faccia su una gestione del genere, rischia di screditare anche immagine dell'assistenza del campo automobilistico.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da 32kWh »

Jack82 ha scritto:Si certo ho il carichino, e ho colonnine in città ma preferirei aggiustare il wallbox
se ti interessa qui post253352.html#p253352
vendono una wallbox nuova e io posso comprarti la tua rotta pensavo con 350 la vendono usata nuova e io posso comperarti la tua rotta basta che abbia il contenitore sano ed il cavo con il conettore sano , .risolvi il problema con poco.
se non sei uno smanettone che può riparare la wallbox tirando giù il pcb e mettendoci all'interno un carichino cinese da 32A e qui ti ho dato un idea :idea:
forse può essere conveniente venderla così e prendere la palla a sbalzo acquistando quella nuova in vendita sul forum.
altrimenti ti paghi spese di spedizione ti fai venire un fegato grosso come una casa e aspetti tempi biblici e forse tra 1 anno te la riparano dopo avere forse rispettato i tuoi diritti.
se hai la fattura e certificato di conformità dell'installatore io andrei avanti tramite una bella raccomandata inviando i documenti e richiedendo il numero di rientro di solito chiamato numero di RMA.
se invece non hai questi documenti allora ti consiglio di lasciar perdere perchè rischi di buttare soldi per la spedizione.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da pIONiere »

mirko2016 ha scritto: E non capisco Volkswagen come faccia a metterci la faccia su una gestione del genere, rischia di screditare anche immagine dell'assistenza del campo automobilistico.
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con l'assistenza Volkswagen in campo automobilistico (perlomeno per quanto riguarda le elettriche) altrimenti capiresti perfettamente. :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:Evidentemente non hai mai avuto a che fare con l'assistenza Volkswagen in campo automobilistico
No no nessuna esperienza in tal senso. Certo che più leggo quello che capita a vari utenti con varie marche... più mi convinco che la cosa migliore sia prendere usato, con garanzia già finita, magari ancora meglio da privato (così non si ha la garanzia di un anno). Ognuno ha una sua carenza da qualche parte....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Sciamano »

Beh, oddio... A non avere la garanzia cosa ci guadagni? La pessima assistenza è sempre la stessa, solo che in più ti devi pagare ogni intervento di tasca propria!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da 32kWh »

Quando paghi di tasca tua di solito aggiustano tutto e molto velocemente.
Questo in genere di tutte le marche di qualsiasi azienda, almeno per la mia esperienza è sempre stato così.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Jack82
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2021, 12:42
Località: Ancona
Veicolo: Id3

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Jack82 »

Ciao a tutti e grazie della vicinanza al mio problema!

Per chi mi ha chiesto di vendere la mia rotta grazie, ma non ho tempo e vogliandi star dietro a pacchi e spedizioni etc..

pagare dibtasca mia per risolvere? Ho provato a dirlo ad Elli... ma non mi hanno aiutato ugualmente..

L ultima telefonata fatta, mi hanno consigliato di comprarne una nuova...senza parole! così purtroppo ho dovuto fare, ma logicamente ne ho ordinata una di un altra azienda. Prima mi sono accertato che avessero una seria Assistenza post vendita... auhahah

Spero per tutti che nel tempo Elli cambi modo di lavorare. Li ho già avvisati che nei forum si parla di loro... e non benissimo.

Ciao elettrici!
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5735
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da paskyu »

Jack82 ha scritto:L ultima telefonata fatta, mi hanno consigliato di comprarne una nuova...senza parole! così purtroppo ho dovuto fare, ma logicamente ne ho ordinata una di un altra azienda. Prima mi sono accertato che avessero una seria Assistenza post vendita... auhahah
Per curiosità, cosa hai preso?

Ciao
Jack82
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2021, 12:42
Località: Ancona
Veicolo: Id3

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Jack82 »

Ciao, un made in Italy Dazebox
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Sciamano »

32kWh ha scritto:Quando paghi di tasca tua di solito aggiustano tutto e molto velocemente.
Questo in genere di tutte le marche di qualsiasi azienda, almeno per la mia esperienza è sempre stato così.
D'accordo, non posso smentire quest'affermazione, però rimango ugualmente in disaccordo. Pensa se ti compare la famosa "Anomalia al sistema elettrico, fermarsi subito!" e l'auto non ha garanzia...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Elli”