La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gabryweb76
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2024, 10:05

Re: La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Messaggio da Gabryweb76 »

Verissimo l'ho pagata poco, sulla pagina eBay viene espressamente indicata come NUOVA imballata e ne ha ancora in vendita(probabilmente avrà preso uno stock da qualche concessionaria VW).
E' comunque un venditore professionale Tedesco, indicatomi in un altro forum su Facebook da un utente che ne aveva già prese 2: una monofase e l'altra trifase.
Avevo anche chiesto a questo utente, se avesse avuto problemi con la gestione dinamica dei carichi, ma aveva usato entrambe le Wallbox in maniera semplice e senza controlli.
Vero è che quando mi arriva la Wallbox, anche se il prezzo è ottimo, se vedo che NON è davvero nuova ed imballata, a quel punto la rispedisco indietro....



eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Messaggio da eugenio.a »

allora incrociamo le dita ;)
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Gabryweb76
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2024, 10:05

Re: La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Messaggio da Gabryweb76 »

Allora, la Wallbox ELLI è appena arrivata e come immaginavo è effettivamente nuova imballata e mai aperta: tutto in ordine, ci sono i vari accessori di montaggio e il cavo tutti imbustati e anche la regolare fattura(che era la cosa che più mi premeva).
La cosa che ho notato però che all'interno della Wallbox dove sta la barra DIN, mancano i morsetti di collegamento dei cavi e quindi sia i cavi di alimentazione che quelli in uscita della spina, vanno collegati direttamente sulla scheda.....
In tutta onestà guardando le varie foto in giro di altre installazioni di Wallbox, ho quasi sempre visto collegamenti diretti senza morsetti, evidentemente nelle ultime produzioni anche quelli di ELLI si saranno adeguati.....
Gabryweb76
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2024, 10:05

Re: La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Messaggio da Gabryweb76 »

Immagine
Allegati
ELLI.jpg
ELLI.jpg (280.67 KiB) Visto 113 volte
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: La wallbox Volkswagen ID. Charger monitora carico utenze?

Messaggio da eugenio.a »

E' vero, mancano i morsetti, ma fondamentalmente non servono visto che anche quelli sulla scheda sono con connessione a molla, che garantisce un serraglio perfetto del cavo. Ricordati di collegare il dito piccolo (nero e bianco) del cavo type2 al morsetto a destra del torriode.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Rispondi

Torna a “Elli”