Colonnine E-Shore 11 kW Merlata Bloom Milano MI Via Daimler 61

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20780
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Shore 11 kW Merlata Bloom Milano MI Via Daimler 61

Messaggio da selidori »

Qua però Pug2021 dice "ci saranno almeno due dozzine di colonnine", ovvero almeno 24.
Intendiamoci, per me è ancora poco anche perchè già che c'eri facevi tutto e ciao, rimetterle dopo (perchè se veramente si vorrà fare la transizione entro il 2035, si dovranno mettere quasi al 100%) costerà di più.
Vero che basta metterle fra diciamo 5 anni e si è sia a posto col 2035 che col risparmio attuale (poi vorrei capire quanto costa su un cantiere così, 100 colonnine quick...) ma mettendole OGGI si fa anche azione di immagine, di modernità, di moda, di marketing, di concorrenza.
E comunque (per quanto poco possa essere) è pur sempre un guadagno, visto che sono sempre a pagamento e se ai CPO fanno pagare pure i parcheggi, altro incasso (tanto non ditemi che -100 posti su 3600 sono un problema).

Mi stupisce anche che i commerciali/architetti/elettricisti che fanno i progetti non riescono ad infilare in questi faraonici progetti la proposta di colonnine, eventualmente gratis per il cliente finale se poi ad esempio gli garantiscono pubblicità o manutenzioni (od altre forne commerciali di compensazione).

Eppure ci sono dei centri commerciali che hanno dichiaratamente espresso la loro contrarietà (come il Borromeo o Leory Merlyn/Esselunga di Corsico, opposto all'ikea che ha il ben di dio) e sembra che per loro sia più importante l'ostruzionismo religioso a quello che comunque è affari.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Colonnine E-Shore 11 kW Merlata Bloom Milano MI Via Daimler 61

Messaggio da Pug2021 »

Lato mio almeno 2 dozzine di wallbox in un centro commerciale è un buon inizio, soprattutto se confrontato alla concorrenza ( iper 6 postazioni striminzite, Ipercoop una colonnina o anche zero come Bonola, Esselunga una colonnina non in tutte le Esselunga , vedi assenza in quella di Settimo, via Novara , Lorenteggio).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20780
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Shore 11 kW Merlata Bloom Milano MI Via Daimler 61

Messaggio da selidori »

Ad onor del vero però Iper le colonnine le ha da quasi 15 anni (e quasi tutti, ne rimangono fuori 2 o 3, come Monza o iperdestriero, anche se alcune sono veramente ridicole (Brembate od Orio)).
Esselunga rimane per me un mistero, anche per il pastrocchio precedente di fast, enel, quick che non si capiva cosa voleva fare (e neppure adesso) e lo dico con rammarico perchè per me esselunga è (tutt'oggi) esempio di coerenza, chiarezza, serietà in tutto (tranne evidentemente che in questo aspetto).

Bonola ci dovrebbe essere qualcosa, qualche quick pisciata da 5 o 6 anni, ma se ci sarò andato una volta all'anno da 20 anni a questa parte è tanto e non avevo mai tempo di indagare nei parcheggi ultra-fatiscenti, però in effetti mi sembra che nessuna app riporti niente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Colonnine E-Shore 11 kW Merlata Bloom Milano MI Via Daimler 61

Messaggio da Pug2021 »

Segnalo che visto lo scarso utilizzo delle colonnine del Merlata Bloom a 71cent, hanno abbassato i prezzi a 40 cent.
Bene, anche se visto il volume medio degli acquisti nel centro commerciale, avrei lasciato le colonnine gratis come nel primo periodo.

Rispondi

Torna a “Milano”